amici 2022 quando inizia
Spettacolo,  TV

Amici 2023 quando inizia? Puntate, professori, casting

Amici 2023 quando inizia su Canale 5? Puntate, professori, casting

Dopo il successo dell’edizione 2022, che ha visto la vittoria del ballerino Mattia Zenzola, ecco che la scuola di danza e ballo più famosa della televisione italiana torna sul piccolo schermo. Scopriamo la data di inizio delle puntate di Amici 23, sempre sotto la conduzione di Maria De Filippi, e le new entry del corpo docenti.

anticipazioni amici

Quando inizia Amici 2023?

Come ogni scuola che si rispetti, anche quella di Amici 23 riporta i suoi allievi tra i banchi a settembre. Infatti, il primo appuntamento sarà domenica 24 settembre, alle ore 14:00 su Canale 5, durante il quale verranno presentati i professori e gli alunni che si contenderanno un posto nell’ambito Serale, che dovrebbe andare in onda dal prossimo marzo 2024.

Da lunedì 25 settembre, invece, partirà l’appuntamento quotidiano delle ore 16.

Gli insegnanti…

A indossare le vesti da professori saranno nuovamente Rudy Zerbi per il canto, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per la categoria ballo.

La new entry di Amici 23 sarà Anna Pettinelli, anche se in realtà si tratta più di un ritorno che di una novità, che sostituirà Arisa, la quale passerà in Rai il prossimo novembre per partecipare come giudice al talent show The Voice Kids, condotto da Antonella Clerici.

Anna Pettinelli, Amici, Amici 2023, Amici 23, Amici di Maria De Filippi

Per l’occasione, Anna Pettinelli è andata a rifarsi il look dal parrucchiere delle star, Federico Fashion Style, il tutto rigorosamente documentato sul suo profilo Instagram, con uno scambio di battute tra i due su una possibile tinta nera, che si è invece ha rivelato una “Blondissima” Pettinelli.

Nulla ancora di ufficiale, invece, sul fronte di Giuseppe Giofrè, ballerino vincitore dell’undicesima edizione di Amici, che dovrebbe entrare nel corpo docenti di danza. Giofrè, tra le varie pause dalle turnée di artisti come Taylor Swift, Jennifer Lopez e Nicki Minaj, ha trovato anche il tempo di partecipare come giurato alla scorsa edizione del talent di Maria De Filippi.

…gli alunni…

Per quanto riguarda gli alunni che siederanno tra i banchi di Amici 2023, ancora non sono trapelate notizie se non quella della probabile presenza di Giovanni Antonacci, figlio del cantante Biagio Antonacci e nipote di Gianni Morandi. Quindi, un altro figlio d’arte dopo la scorsa edizione che ha visto la partecipazione di Angelina Mango, figlia del cantante Mango.

Giovanni Antonacci, Amici, Amici 2023, Amici 23, Amici di Maria De Filippi

Altro rumor è quello del ritorno di Mezkal, cantante che si era presentato alla scorsa edizione ed era stato rifiutato da Rudy Zerbi con la promessa di un banco per Amici 23.

…e gli ospiti

Gli ospiti della prima puntata saranno la conduttrice Alessia Marcuzzi, l’attore e regista Leonardo Pieraccioni e l’attore-modello turco Can Yaman.

Accanto a loro, saranno presenti i primi classificati di Amici 22, Mattia Zenzola e Angelina Mango.

mattia zenzola, amici, amici 22, amici 23, amici 2022, amici 2023, amici di maria de filippi

E i casting di Amici 2023?

I casting per la nuova edizione sono ancora aperti. Basterà andare sul sito Wittytv.it, nella sezione dedicata. Per presentarsi, sarà necessario inviare due foto frontali, una in prima piano e una a figura intera, e un proprio video, nel quale si mostra la propria espressione artistica.

Conclusione

Amici inizierà il 24 settembre alle ore 14:00 su Canale 5. A condurlo sarà sempre Maria De Filippi, che avrà accanto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e una nuova classe di alunni, pronti a contendersi l’ambita esibizione nel Serale.

 

Leggi anche:

Finale di Amici domenica 15 maggio 2022: finalisti, anticipazioni del serale, puntata 9,

Amici 2022: voto del pubblico a casa, numero per il televoto, codici, regolamento,

Editor: Davide Rostellato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *