Amici 2024: quinta
Spettacolo,  TV

Amici 2024: Quinta puntata

La quinta puntata di Amici 2024 ha inizio con un breve filmato introduttivo dedicato al giudice speciale della gara canora: Amadeus. L’ex conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha colto l’occasione per presentare in anteprima il suo nuovo libro, di imminente pubblicazione.

Amici 2024: Amadeus
Amadeus

Maria De Filippi ha espresso pubblicamente la sua gratitudine ad Amadeus per aver valorizzato numerosi talenti emersi da “Amici“, sia tra i big che tra i giovani, selezionandoli per partecipare al Festival di Sanremo. Ha inoltre ricordato il nuovo programma televisivo di Amadeus, “Chissà chi è“, in onda su Nove.

A seguire, è stata presentata la giurata di ballo, Virna Toppi.

Amici 2024: Virna Troppi
Virna Troppi

Alessia ha aperto la quinta puntata di Amici con un’esibizione che ha incantato la Celentano. La maestra ha lodato la sua sensualità e la sua eleganza, sottolineando l’assenza di volgarità.

Anche Virna Toppi ha apprezzato molto l’esibizione di Alessia, condividendo il parere della Celentano. La giudice ha evidenziato la gioia che la ballerina trasmette durante la performance. Ha inoltre ribadito la bravura della giovane alunna.

Amici 2024: quinta puntata
Alessia

Amadeus ha elogiato la naturalezza di Diego Lazzari nell’interpretazione di “I’m Yours”.

Amici 2024: quinta puntata
Diego Lazzari

Al termine dell’esibizione di Chiara, Maria De Filippi ha comunicato a Virna Toppi i voti assegnati dai professori. La Celentano, osservando le prove, ha assegnato un 15 alla sua allieva, mentre Emanuel Lo si è mostrato più critico, attribuendole un 4 a causa della percepita mancanza di forza.

Virna Toppi, pur riconoscendo l’acerbità di Chiara, ha sottolineato il suo potenziale, invitandola a superare l’insicurezza e ad affrontare le prossime sfide con maggiore determinazione.

Vybes ha presentato la sua versione di ‘Macumba’. Al termine dell’esibizione, Lorella Cuccarini ha espresso il suo entusiasmo, apprezzando molto la performance del suo allievo. Vybes, visibilmente emozionato, ha confessato di essere stato frenato dall’ansia, ma la sua professoressa lo ha rassicurato.

Amadeus, a sua volta, ha sottolineato l’importanza del sentimento trasmesso, tranquillizzando Vybes sugli errori tecnici e incoraggiandolo a continuare a lavorare sulla sua tecnica vocale.

Amici 2024: quinta puntata
Vybes

Amadeus è rimasto incantato dalla performance di Nicolò su “Knockin’ On Heaven’s Door”.

Amadeus ha apprezzato molto l’esibizione di Ilan con ‘O forse sei tu’, sottolineando il sentimento e l’emozione che è riuscito a trasmettere.

Dopo l’esibizione, la Celentano ha assegnato a Daniele un voto di 9, motivandolo con la capacità del ragazzo di calibrare perfettamente forza e morbidezza nei suoi movimenti. Emanuel Lo, pur riconoscendo il talento di Daniele, gli ha dato un 5+, suggerendo alcuni miglioramenti. Virna Toppi, a sua volta, ha apprezzato la tecnica e il movimento del giovane ballerino, ma ha sottolineato alcuni aspetti su cui lavorare.

Amici 2024: quinta puntata
Daniele

A seguito delle performance di canto e ballo, è stata stilata la classifica che ha determinato i nomi dei sfidanti. Luk3 si giocherà la permanenza nella scuola con una sfida canto, mentre Teodora dovrà affrontare una sfida ballo.

Dopo una settimana di prove, è arrivato il momento di mettere alla prova gli allievi. Alessia, in particolare, presenterà il compito speciale assegnatole da Deborah Lettieri, mentre anche Vybes sarà al centro dell’attenzione.

Alessia, chiamata a eseguire il compito assegnatole da Deborah Lettieri. La sua esibizione, però, non convince la Celentano, che, inflessibile, le assegna uno zero e procede alla sospensione della maglia, decretandone l’eliminazione dalla scuola.

Vybes, seguendo le indicazioni di Lorella Cuccarini, presenta una nuova versione del brano “Blu Celeste” di Blanco, riscrivendo alcune parti del testo. La sua emozionante esibizione lascia senza parole Rudy Zerbi, mentre Lorella Cuccarini si dichiara soddisfatta del risultato.

Le due sfidanti, Sofia e Rebecca, si esibiscono su brani molto diversi: Sofia interpreta “L’enfer” di Stromae, mentre Rebecca sceglie ‘American Woman’ di Lenny Kravitz. Marcello Sacchetta, dopo averle osservate attentamente, opta per la salvezza di Rebecca, colpito dalla sua forte presenza scenica.

TrigNO e Opi si sfidano a colpi di inediti. Rory Di Benedetto, figura di spicco nel mondo della musica e manager di talenti come Luk3 e Ascanio, ha il difficile compito di giudicare. Dopo aver ascoltato attentamente entrambi, Di Benedetto decide di confermare TrigNO nella scuola.

 

CONCLUSIONE: La quinta puntata di Amici 2024 si conclude con una serie di colpi di scena che ci lasciano con la voglia di saperne di più. Nuove sfide, nuovi giudici e ospiti speciali ci aspettano nella prossima puntata.

 

Leggi anche:

Amici 2024: si alza il sipario sulla nuova edizione!

Amici 2024: Un allievo lascia la scuola

Amici 24: Terza Puntata

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E