Festival di Sanremo 2024: tutto sulla 74esima edizione
Spettacolo,  TV

Sanremo 2024 conduttrici con Amadeus

Sanremo 2024 conduttrici con Amadeus

Amadeus torna a condurre il Festival di Sanremo anche per l’edizione 2024 e accanto a lui ci saranno grandi ospiti e co-conduttrici.

A salire sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio ci saranno la cantante Giorgia, nella serata di mercoledì 7, la comica Teresa Mannino, nella serata di giovedì 8, e la show-woman Lorella Cuccarini, per la serata di venerdì 9. Altra figura che si unirà ad Amadeus è quella dell’amico Fiorello, nel corso della serata finale di Sanremo 2024, sabato 10 febbraio. Quest’ultimo ha commentato:

“Mi stai dicendo che dovrò stare con te tutta la sera: Amadeus, io vado alla Nove.”

sanremo 2024
Amadeus

Questi nomi vanno ad aggiungersi a quelli comunicati precedentemente: infatti, ci sarà anche il vincitore della scorsa edizione, Marco Mengoni, e Giovanni Allevi come ospite.

Ma gli annunci per questa edizione del Festival della canzone italiana non sono terminati. Amadeus svelerà domenica 3 dicembre i nomi dei Big che si sfideranno in gara (tra i nomi potrebbero esserci Tedua, Angelina Mango Calcutta e Rose Villain), insieme ai 3 finalisti di Sanremo Giovani. Inoltre, mercoledì 6 dicembre ci sarà l’ultimissimo e attesissimo annuncio.

Sanremo 2024 conduttrici: chi sono?

sanremo 2024
Giorgia

Affiancherà Amadeus la cantante Giorgia, nella serata di mercoledì 7 febbraio. L’ultima sua partecipazione al Festival è quella in concorso dello scorso anno, dove ha portato la canzone “Parole dette male” e con la quale si è classificata al 6 posto, appena sotto Tananai e il suo “Tango“.

Presente anche la comica di Palermo, Teresa Mannino, nella serata di giovedì 8 febbraio, giunta alla notorietà con il programma Zelig, la quale recentemente ha interpretato il personaggio di Zia Tecla nel film per Amazon Prime Video di Luca Lucini, Io e mio fratello.

sanremo 2024
Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini, invece, si prende una pausa dal suo ruolo di insegnante ad Amici di Maria De Filippi, per salire accanto ad Amadeus sul palco dell’Ariston nella puntata di venerdì 9 febbraio.

Sanremo Giovani: i finalisti

Sono tre i concorrenti che verranno scelti per concorrere con i Big al Festival di Sanremo e mostreranno tutto il loro talento il prossimo 19 dicembre, esibendosi sul palco del Teatro del Casinò. Il commento di Amadeus:

“Un numero inaspettato di iscrizioni che ha superato tutti i precedenti, quattro protagonisti si aggiungono agli otto già selezionati per la finale di Sanremo Giovani. Sarà una serata imperdibile con dodici canzoni belle e dodici ragazzi talentuosi.”

Si contenderanno i tre posti disponibili il collettivo toscano bnkr44, che si presenta con l’inedito “Effetti speciali“, insieme a Clara, prima attrice in Mare Fuori e ora cantante, con “Boulevard“. Presente anche Grenbaud con “Mama“.

sanremo 2024
Santi Francesi

In gara anche Jacopo Sol, nome d’arte di Jacopo Porporino, con “Cose che non sai“, Lor3n (Lorenzo Iavagnilio) con “Fiore d’inverno” e i vincitori di X Factor 2022 i Santi Francesi con “Occhi tristi“.

Da Amici arriva Tancredi con “Perle“, che competerà anche con Vale LP con “Stronza“, Dipinto con “Criminali” e Fellow (Federico Castello), ex partecipante di X Factor sotto Mika, con “Alieno“.

Sempre da X Factor arriva anche la catanese Nausica (Giordana Petralia) con “Favole” e gli Omini, giunti in Semifinale con Fedez la scorsa edizione, con “Mare Forza 9oi“.

Sanremo 2023: il vincitore della scorsa edizione

Vincitore della scorsa edizione del Festival è stato Marco Mengoni, che ha portato sul palco dell’Ariston l’inedito “Due Vite“. Come è consuetudine, inoltre, il cantante ha poi rappresentato l’Italia all’Eurovision, classificandosi quarto, sotto Israele, Finlandia e Svezia.

Sanremo 2024: quando inizia

Il Festival di Sanremo si svolgerà da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio, presso il Teatro Ariston, e andrà in onda su Rai 1 e RaiPlay.

Domenica 3 dicembre, durante la programmazione del TG1 in onda alle ore 13:30, Amadeus annuncerà la lista ufficiale dei Big in concorso per la nuova edizione del Festival.

Conclusioni, Sanremo 2024 conduttrici con Amadeus: Giorgia, Mannino e Cuccarini

Leggi anche:

X Factor 2023 anticipazioni della Semifinale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *