Andrea Soncin
Sport

Andrea Soncin è il nuovo CT dell’Italia Femminile

Sarà Andrea Soncin il prossimo commissario tecnico della Nazionale di calcio femminile. Quando ormai il tempo stava per scadere a distanza di oltre un mese dalla sconfitta con il Sudafrica che ha sancito la clamorosa eliminazione anticipata al Mondiale e l’annunciata fine dell’era Milena Bertolini, la Figc ha concluso il casting e scelto l’uomo del nuovo corso.
Andrea Soncin

La FIGC ha rotto gli indugi, a un mese dalla disfatta ai Mondiali che ha sancito la prematura eliminazione dell’Italia femminile nella fase a gironi, ecco il nome del nuovo Ct.

Archiviata definitivamente l’era di Milena Bertolini, la scelta è ricaduta su Andrea Soncin, che lascerà la panchina del Venezia Primavera per accettare quella delle Azzurre.

Dopo aver sondato vari nomi, tra cui anche quelli di Andrea Stramaccioni e Roberto Donadoni, la Federazione ha virato su Soncin.

CHI E’ ANDREA SONCIN

Un profilo nuovo per tutto il mondo femminile quello di Soncin, con alle spalle un lungo percorso all’interno del Venezia, dove dal 2018 in poi ha seguito Under 17, Primavera e pure la prima squadra per due brevissimi interregni tra serie A e serie B.

Proprio la definizione degli ultimi dettagli burocratici con il club neroverde separano ancora Soncin e la Nazionale femminile dall’annuncio ufficiale. Con Soncin ci sarà Viviana Schiavi, ex giocatrice di lungo corso anche in azzurro e negli ultimi anni al centro di un percorso federale fruttuoso.

LA SUA VICE

Soncin sarà affiancato da Viviana Schiavi, anche lei ex calciatrice e da anni inserita nell’organigramma della FIGC

Viviana Schiavi

.

Leggi anche:

17 anni senza Giacinto Facchetti. Storico capitano dell’Inter

10 parchi con animali in Lombardia

Italia-Stati Uniti domani 5 settembre: quando e dove vederla in diretta tv e streaming

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!