cinema: annette bening presidente della giuria del festival di Venezia 2017
Cinema,  Spettacolo

ANNETTE BENING PRESIEDE LA GIURIA DEL FESTIVAL DI VENEZIA

L’attrice americana Annette Bening succede al presidente dell’anno scorso, Sam Mendes, suo regista in “American Beauty”

Annette Bening raccoglie il testimone dal presidente della giuria dell’anno scorso, Sam Mendes, regista del film nel quale l’attrice americana interpretò la moglie nevrotica del protagonista, il “liberato” Lester Burnham interpretato da Kevin Spacey.

La comunicazione esra stata fatta da tempo direttamente dal direttore artistico della mostra, Alberto Barbera: “era tempo che la lunga serie di presidenze maschili della Giuria internazionale della Mostra del Cinema di Venezia venisse interrotta per far posto a una donna di grande talento, intelligenza e ispirazione

Barbera ha lodato apertamente l’attrice di Hollywood: “Attrice raffinata e istintiva, capace di sfumature complesse, Annette Bening conferisce ai ruoli da lei interpretati un calore e una naturale eleganza che rendono la visione dei suoi film un’esperienza straordinaria. Le do il benvenuto a Venezia”.

spettacolo,cinema: Annette Bening presidente della giuria del festival di venezia 2017.Annette
Annette Bening

Annette Bening è stata in passato nominata per gli Oscar per i film: “Rischiose abitudini” di S.Frears, proprio “American Beauty” (1999), “La diva Julia” (2004), e “I ragazzi stanno bene” (2010). L’ultimo film per cui è apparsa nei cinema è “L’eccezione alla regola” diretto da Warren Beatty, mentre il prossimo film che la vedrà come co-protagonista sarà “The seagull”, film diretto da Michael Mayer.

19.50 9 Settembre  grazie Annette Bening ,una presidentessa che ricorderemo

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!