Spettacolo

Annuncio shock di Brian May

Brian May, il grande chitarrista britannico che ha contribuito a scrivere tra le pagini più importanti e leggendarie della musica con i Queen, ha appena annunciato che per via di una malattia che lo affligge è costretto a cancellare tutte le rimanenti date dei concerti del 2016.

Brian May ha dichiarato che deve concentrarsi per sconfiggere il male che lo sta debilitando, e, stando a un post pubblicato sul suo sito ufficiale, avrebbe cancellato anche gli 11 candlelight concerti in programma con la cantante Kerry Ellis. Il musicista ha aggiunto che ha fatto del suo meglio per portare a termine i concerti che lo vedevano impegnato con i Queen e Adam Lambert in Asia, ma di non sentirsi più in grado di tenere altre performance live finché non si sarà sottoposto alle cure che gli sono diventate necessarie. In seguito al triste annuncio, l’artista è stato letteralmente sommerso dall’affetto dei fan di tutto il mondo, che ha prontamente ringraziato, spiegando però che sente che gli gioverà staccare dal telefono e dai social network fintanto che affronta questo percorso che tutti speriamo che lo porti alla guarigione. Il 2016 è già stato un anno decisamente infausto, il mondo dell’arte ha già perso insostituibili e leggendari protagonisti, e il primo pensiero va inevitabilmente a David Bowie, che però purtroppo può vantare una nutrita compagnia.  Non sappiamo quale tipo di male abbia colpito Brian May, dalla nota che possiamo leggere quel “Sto combattendo contro una enorme nuvola nera nella mia sfera personale che sta fiaccando entusiasmo ed energie e ti fa sentire come se niente avesse senso” ci fa però pensare subito che soffra di una forma grave di depressione. Non ci rimane che unirci all’accorato augurio dei suoi estimatori, quali siamo, di debellare con l’energia e la vitalità che lo hanno sempre contraddistinto questa orribile malattia, e di tornare presto a farci sognare sul palco.
Nel frattempo, il 4 novembre, verrà rilasciato dai Queen il “Queen on Air:  The Complete BBC Sessions”,  disponibile in molteplici formati, inclusa una edizione deluxe contenente 3 CD con radio performance e interviste d’archivio.

Hold on, Brian!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!