Mame Moda Anteprima SS19, lo swing al suono di BigYuki. Anteprima SS19
Moda

Anteprima SS19, lo swing al suono di bigyuki

Swing! La collezione Anteprima SS19 di Izumi Ogino, flette per assoluto dinamismo

La moda è cambiata in questi ultimi anni, ora si tende a dare più importanza all’apparenza”, stocca lapidaria Izumi, artefice della collezione Anteprima SS19.

La designer giapponese ha dedicato la spring/summer 2019 al fascino ovattato degli anni Sessanta non sottraendosi, però, a dare sfoggio di ispirazione ancora più complessa con ritmi che in passerella sono stati dettati da BigYuki.

Suonando la musica classica ho imparato a discostarmi da questo mondo. Io non sono più io. Questo è quello che ho imparato. Amo Chopin, mi permette di relazionarmi con il giovane me, perché produceva splendide melodie. L’ho amato. Qualunque sia la musica che suono è sempre lì con me”, ha affermato il dj e compositore giapponese.

Fashion Emotion.

Nella semplicità dell’abbinamento moda/musica, tutto è apparso così armonioso. Nel front row eravamo tantissimi e tutti attenti ad osservare i capi proposti in passerella.

Le stampe sono state generose, quasi severe nei confronti del minimalismo puro delle linee.

Il dinamismo della collezione è stato dettato da zig zag ben sottolineati e da una palette cromatica che toccava le sfumature del cielo nel suo universo comico.

Il tramonto e il cielo terzo di primavera. Le prime luci dell’alba e le sfumature dei tramonti infuocati che si riversano in mare giocando con il suo specchio d’acqua.

Il PVC è stato il protagonista di questo défilé con inserti su gonne Sixties e e giacche a vento stampate.

In successione, abiti comodi in seta, minigonne, body, shorts e ancora giacche scuba over con profili in contrasto.

Swing!

 

Leggi anche

Prada, Miuccia riparte dall’arte

Fendi, lezionedi stile contemporaneo alla MFW

Tiziano Guardini, l’eco si fa sporty alla MFW

Izumi Ogino, la designer giapponese che ha conquistato Milano

 

La voce Anteprima è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

2000. Apre il negozio monomarca di Milano, in corso Como 9. Anteprima inizia il nuovo secolo con una particolare attenzione agli accessori: fiore all’occhiello del brand è la linea di wirebag, le speciali borse in pvc“.

Read More

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!