Serie A 5^ giornata anticipi
Sport

Anticipi 5^ giornata Serie A: Inter e Atalanta ok, pari tra Bologna e Genoa

Serie A, anticipi 5^ giornata: rimonta Inter, la Dea piega il Sassuolo. Bologna e Genoa pareggiano

Serie A anticipi 5^ giornata. Ieri il massimo campionato è sceso di nuovo in campo per il turno infrasettimanale della 5^ giornata. Ben tre anticipi hanno avuto luogo. Il primo si è giocato alle 18:30 tra Bologna e Genoa, terminato in parità. In serata, invece, la Fiorentina ha ospitato l’Inter, mentre l’Atalanta ha ricevuto il Sassuolo. A Firenze i nerazzurri, inizialmente in svantaggio, hanno successivamente rimontato la partita con Darmian, Dzeko e Perisic a segno, vincendola per 3-1. A Bergamo i padroni di casa hanno sconfitto il Sassuolo grazie a Gosens e Zappacosta.

Bologna-Genoa 2-2: i felsinei sciupano, Ballardini torna a fare punti

Il primo degli anticipi della 5^ giornata si è svolto al Dall’Ara tra Bologna e Genoa. I padroni di casa non riescono a tenere in mano il risultato. Succede tutto nel secondo tempo. In vantaggio grazie a un tiro dall’esterno del giovane Hickey, successivamente un errore di Orsolini fa approfittare i Grifoni, che pareggiano con Destro. Un calcio di rigore piazzato dal bomber Arnautovic rimanda in vantaggio il Bologna. Ciononostante, verso il 90′ i genovesi si prendono un calcio di rigore (contestato veemente dall’allenatore petroniano Mihajlovic, poi espulso per proteste) a firma del capitano Criscito che li riporta in parità. Non è comunque finita: nel recupero gli emiliani tornano di nuovo vicini al vantaggio, ma due grandi parate di Sirigu lo impediscono. Finisce dunque 2-2 tra Bologna e Genoa. Per i felsinei è un pareggio che sa di sconfitta, mentre i genovesi tornano a fare punti dopo tre sconfitte consecutive.

Serie A 5^ giornata anticipi 2
Hickey esulta per la rete dell’1-0 contro il Genoa

Fiorentina-Inter 1-3: partenza in quarta dei Viola, poi l’Inter si riprende ed espugna il Franchi

Il secondo degli anticipi della 5^ giornata è stato tra Fiorentina e Inter. Un match di grandi emozioni, che ha visto i Viola illudersi di poter fare uno sgambetto ai campioni d’Italia in carica. Il primo tempo è un monologo fiorentino: nei primi dieci  minuti i ragazzi di Vincenzo Italiano partono molto agressivi, sorprendendo la difesa nerazzurra. Handanovic comunque risponde, negando la rete per ben due volte a Vlahovic. Al 23′ la Fiorentina trova un buco nella fascia sinistra, con Nico Gonzalez che serve Sottil. Gli ospiti cercano di rimettersi in carreggiata, ma rimanendo comunque in svantaggio.

Nel secondo tempo, l’Inter esce dal guscio: al 7′ Matteo Darmian su asisst di Barella porta la squadra in parità. Neanche cinque minuti e arriva la seconda rete nerazzurra: Dzeko di testa su calcio d’angolo di Calhanoglu sovrasta tutti e segna. Risultato ribaltato. Ora è l’Inter a dettare legge al Franchi, complice anche il crollo fisico della Fiorentina. La partita si sbilancia ulteriormente a favore dei milanesi dopo l’espulsione di Gonzalez. Verso la fine arriva la terza rete a firma di Perisic su assist in contropiede da Gagliardini subentrato. Finisce dunque 1-3 per l’Inter, che sabato ospiterà a San Siro un’Atalanta in ottima salute.

Atalanta-Sassuolo 2-1: la Dea mette le ali e piega il Sassuolo. Berardi non basta

L’ultimo ma non meno importante degli anticipi della 5^ giornata ha visto i nerazzurri di Bergamo tornare a sorridere in casa propria. Ieri sera, infatti, l’Atalanta ha sconfitto il Sassuolo. La Dea spegne subito le speranze dei neroverdi: al 3′, infatti, Malinovskyi serve Gosens che lanciatosi dalla fascia sinistra manda in rete. Il Sassuolo, seppur tramortito dell’immediato svantaggio, prova qualche affondo: all’11’ Defrel, schierato a sorpresa dal tecnico Dionisi, si trova davanti a Musso ma calcia sopra la traversa, sprecando una grande occasione. L’Atalanta a sua volta risponde con diversi nuovi tentativi, prima con Pessina poi con Zapata. Al 36′ ecco il raddoppio degli Orobici: la punta colombiana serve Zappacosta che in diagonale segna. Verso la fine del primo tempo, il Sassuolo accorcia le distanze: Berardi da fuori area con un sinistro sorprende Musso.

Nella ripresa, gli emiliani di nuovo si trovano molto vicini al pareggio. Defrel ancora tutto smarcato di fronte alla porta che di testa sbaglia la mira. L’Atalanta si spaventa e vuole chiudere la partita con una terza rete, ma invano. Prima con Ilicic dalla distanza, poi con il giovane Piccoli davanti a Consigli i bergamaschi non riescono a centrare la porta. Finisce dunque 2-1. Il tecnico Gian Piero Gasperini porta a casa tre punti preziosi in vista del big match di sabato a Milano contro l’Inter.

LEGGI ANCHE

NBA 2021-22, quando inizia la nuova stagione e dove vederla?

La Virtus Bologna vince la Supercoppa, sconfitta Milano in finale

F1 GP Russia 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!