5^ giornata oggi serie a
Sport

Serie A, 5^ giornata: tutte le partite in programma oggi, 22 settembre

Stasera scendono in campo Milan, Hellas e Juve. Ecco le partite in programma oggi, 22 settembre

serie A

5^ giornata. Archiviati gli anticipi di ieri, oggi scendono in campo Milan, Hellas Verona e Juventus. Le partite in programma per oggi 22 settembre vedranno i rossoneri affrontare in casa il Venezia, attualmente con soli tre punti in mano. La Vecchia Signora invece andrà in trasferta a La Spezia in una sfida tutt’altro che scontata. La squadra di Allegri si trova terzultima in classifica e cerca la prima vittoria della staione. Sempre oggi le altre partite saranno tra Salernitana ed Hellas Verona e tra Cagliari ed Empoli.

5^ giornata: Spezia-Juventus (visibile su DAZN)

Oggi all’ora dell’aperitivo la Juventus affronterà al Picco di La Spezia i padroni di casa. I ragazzi di Max Allegri sono partiti nella maniera peggiore che potessero fare in questa prima parte di stagione. Per i bianconeri quella in programma contro lo Spezia è una sfida molto delicata. Lo stesso allenatore livornese nella conferenza stampa di ieri ha voluto usare con un tono piuttosto ironico la parola “sfida salvezza”.

Un’espressione per stemperare l’insufficiente prestazione mostrata fin ora: in quattro partite solo 2 punti. Per la sfida di oggi pomeriggio Allegri pensa di effettuare un ampio turnover: addirittura sei cambi rispetto a domenica sera contro il Milan. Dentro quindi De Ligt al posto di Chiellini (indisponibile per febbre), e De Sciglio che dà il cambio a Pellegrini. A centrocampo il tandem Chiesa-Bernardeschi sulle fasce proverà a dare spinta alle due punte Dybala e Kean (in sostituzione di Morata).

5^ giornata: Salernitana-Verona (visibile su DAZN)

Nella stessa ora in cui giocheranno Juventus e spezia ci sarà anche Salernitana-Venezia. I campani, dopo la sconfitta di misura contro l’Atalanta lo scorso sabato, devono rifarsi per non restare ulteriormente dietro. Attualmente sono infatti ultimi a 0 punti. Il tecnico Castori ha pochi dubbisu chi schierare in campo. Ribery, malgrado la fatica post-Atalanta, dovrebbe partire subito dietro a Simy e Gondo.

La difesa sarà occupata dal trio Gyomber-Strandberg-Gagliolo davanti a Belec. A centrocampo ci saranno Kechrida e Ranieri esterni, al centro Mamadou e Lassana Coulibaly. I veneti, freschi del risultato positivo con la Roma, dovrebbero confermre l’undici vincente. Unica modifica potrebbe riguardare la difesa con Magnani al posto di Ceccherini.

5^ giornata: Cagliari-Empoli (visibile su DAZN)

Oggi alle ore 20:45 Cagliari-Empoli sarà una delle due partite della serata. Il neo-allenatore Walter Mazzarri, dopo il battesimo di fuoco con la Lazio, è a caccia dei tre punti. Il match contro la squadra toscana neo-promossa in A può essere che una grande occasione. I sardi recuperano Godin e Strootman, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina. A centrocampo, Nandez è favorito al fianco di Marin, Deiola e Dalbert saranno sui lati.

In difesa riproposto Caceres a destra, con la coppia di centrali Ceppitelli-Carboni e Lykogiannis a sinistra. In avanti confermato Keita al fianco di Joao Pedro. Riguardo l’Empoli, i toscani partirebbero con Luperto favorito su Romagnoli a fianco di Ismaijli,  con Stojanovic e Marchizza sugli esterni a completare la linea a quattro davanti a Vicario. A centrocampo Haas, Ricci e Zurkowski formano il terzetto, mentre Bajrami sarà il trequartista a fare da collante tra i mediani e la coppia d’attacco Mancuso-Pinamonti (in vantaggio su Cutrone).

5^ giornata: Milan-Venezia (visibile su DAZN e Sky)

L’altra partita in programma oggi alle 20:45 vedrà il Milan affrontare il Venezia. I rossoneri, dopo il pareggio prezioso strappato allo Juventus Stadium, vogliono tenersi in corsa. Pioli, considerate le tante assenze (Ibrahimovic, Giroud, Calabria, Kjaer, Bakayoko e Krunic) Stefano Pioli schiererà Gabbia in difesa con Romagnoli.

Dopo la buna prestazione dimostrata domenica sera, a destra altra occasione per Kalulu. A centrocampo ecco il tandem Tonali-Bennacer. La terna dei trequartisti vede un ballottaggio tra Florenzi e Saelemakers, più favorito il belga. Prima punta centrale sarà ancora Ante Rebic. I Lagunari invece dovrebbero schierare Molinaro in difesa assieme a Caldara, mentre a centrocampo Peretz. Per l’attacco, ballottaggio Henry-Forte.

LEGGI ANCHE:

Il Genoa è di 777 Partners: Preziosi ha ceduto il club al fondo americano

Stipendi Serie A 2021/22: chi sono i 10 giocatori più pagati?

NBA 2021-22, quando inizia la nuova stagione e dove vederla?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!