Viaggi: Arctic Bath Hotel and Spa, l'hotel galleggiante in Svezia. La vista dall'alto.
Lifestyle,  Viaggi

Arctic bath hotel and spa, l’hotel galleggiante in Svezia

Se state cercando una vacanza in luoghi freddi, con possibilità di vedere l’aurora boreale, l’Arctic Bath Hotel and Spa potrebbe essere la vostra destinazione da sogno. L’albergo, attualmente in fase di sviluppo nelle lontane coste della Lapponia svedese, galleggia sul fiume Lule.

L’Arctic Bath Hotel è un nuovissimo albergo sul fiume Lule ad Harad, in Svezia

Raggiungibile tramite una passerella di legno, d’estate sembra sospeso sull’acqua. D’inverno, invece, quando l’acqua ghiaccia, diventa un luogo molto suggestivo, completamente imbiancato dalla neve. Insomma, la meta perfetta per immergersi nel clima delle vacanze di Natale. Il fiume Lule, molto popolare tra i kayakers del luogo, scorre molto lentamente, e questo ha permesso la costruzione dell’albergo.

Viaggi: Artic Bath Hotel and Spa, l'hotel galleggiante in Svezia. L'albergo in inverno.
L’albergo in inverno.

L’Arctic Bath Hotel è nato sulla scia del successo dei Treehotel, alberghi sugli alberi situati sempre ad Harad. È stato infatti realizzato dallo stesso team di architetti. L’hotel si ispira all’epoca dei tronchi galleggianti, quando gli alberi abbattuti nelle foreste locali venivano trasportati lungo il fiume, per poi essere lavorati e destinati a utilizzi vari. L’edificio, eco-sostenibile e circolare, si presenta come una foresta di tronchi aggrovigliati. Al suo interno c’è un bagno termale, perfetto per prendere il sole d’estate o per fare un bagno caldo in inverno. Oltre a Spa, sauna, bar e ristorante, l’albergo dispone di ponti molto alti che facilitano l’avvistamento dell’aurora boreale.

Viaggi: Artic Bath Hotel and Spa, l'hotel galleggiante in Svezia. Il bagno termale.
Il bagno termale

L’area della struttura misura complessivamente sui 500 mq. All’interno ci sono 6 camere da letto, ciascuna da 25 mq.  Lo stile è il minimal-chic tipicamente scandinavo che ormai da qualche anno amiamo anche noi. La struttura, la cui inaugurazione era prevista per quest’anno, aprirà invece nel 2018. Il costo previsto è di 590 euro a notte, e i soggiorni potranno essere acquistati come parte di un più ampio itinerario nell’Artico.

Viaggi: Artic Bath Hotel and Spa, l'hotel galleggiante in Svezia. L'interno di una camera.
L’interno di una camera

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.arcticbath.se.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!