Armani ss18 alteliers d'artistes
Moda

ARMANI SS18: ATELIERS D’ARTISTES

ARMANI PER LA COLLEZIONE SS18 PROPONE UNA PASSERELLA ISPIRATA AGLI ATELIERS D’ARTISTA.

Il re dell’eleganza, Giorgio Armani, per la collezione ss18 si ispira agli studi d’artista.

In passerella abbiamo visto tutta la creatività del gesto artistico, libero, espressivo e istintivo tradotto in pura genialità dalla Maison.

Un mix fuori controllo ma posato di tinte brillanti, stampe pittoriche, tagli decisi, linee grafiche e asimmetrie. Tutto si calibra con la sofisticata eleganza a cui Armani ci ha abituati in tutti questi anni di attività.

Forme essenziali e linee pure si stagliano sui corpi con movimenti tangibili e sopraffini, creando suggestioni visive.

Silhouette assottigliate, giacche mini, abiti corti, orli sbiechi, spolverini leggeri, gonne a pieghe e nuances luminose.

Gli elementi stilistici e i dettagli particolareggiati si fondono in composizioni di estrema personalità tipici del linguaggio della Maison italiana.

Un richiamo all’arte, quella vera, mai troppo esplicito, senza fronzoli ma autentica con una estrosità di forme e colori davvero unica.

Un breve accenno si fa agli Anni ’90 con una classe che unisce androgino all’iper femminilità. Le stampe rafforzano l’idea con applicazioni monotematiche.

E’ Armani, riconoscibile in tutto e per tutto, nella collezione c’è una magia pointillista insieme ai ghirigori paillettati su giacche e pantaloni.

Il sordo eccentrismo in noir lascia spazio a scintillanti momenti con pon-pon deliziosamente colorati sui cappelli e delicate nappine sulle calzature.

C’è un velo di gioia malinconica che fa eco alla tradizione “armaniana”.

Le geometrie tessili sembrano vetrate policrome di cattedrali del buon gusto insieme ai severi accostamenti di colore pastello al nero.

Clutch alla mano la donna Armani è pronta a muoversi liberamente in tutta la sua bellezza in passerella e nella vita di tutti i giorni.

Armani Milano: come arrivare

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!