Design

ART DOC FESTIVAL, ARTE E ARCHITETTURA… AL CINEMA

Eileen Gray, Tobia Scarpa, Le Corbusier, nel cinquantesimo anniversario della sua morte, e Alberto Burri nell’anno del suo centenario, ma anche artisti come Massimo Catalani, Giorgio De Chirico, JanFabre, Alberto Garutti, Claes Oldenburg e Giuliano Vangi. Benvenuti alla ricca IX edizione del “Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura, Conversazioni Video”, alla Casa dell’Architettura di Roma.

Quindici i documentari proiettati (tutte le sere alle ore 18.00 a ingresso gratuito), scelti tra le più importanti e recenti produzioni documentaristiche cinematografiche e televisive, realizzate nel mondo dal 2012 ad oggi e divisi nelle categorie di “arte”e“architettura”. Produzioni internazionali e nazionali ma anche indipendenti, tutte di assoluta qualità filmica e contenutistica, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo del documentario in una fusione di linguaggi tra cinema, arte e architettura.

Curato da Art Doc Festival e promosso dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura, il festivalnon parla solo di cinema ma ospita anche progetti speciali che permettono di vivere lo spazio architettonico in maniera trasversale e inedita creativo come riusi creativi di materiali di scarto e nuovi linguaggi applicati all’uso del video.

 

Foto in home page: “I Am A Designer” di Michele Di Salle. Sopra: “This is me” di Paolo Scarfò e Raffaele Festa

Festival Internazionale di Documentari su Arte e Architettura, Conversazioni Video

Fino al 23 ottobre

Casa dell’Architettura di Roma

www.artdocfestival.com

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!