ATP Finals
Sport

ATP Finals: Sinner leggendario, cosa manca per qualificarsi? Alcaraz sta vincendo 1-0 contro Rublev

Nella conclusione della stagione tennistica, si prospetta un affascinante confronto tra i top otto del ranking mondiale, nell’ATP Finals. A Torino, il talentuoso Jannik Sinner, rappresentante dell’Alto Adige, si troverà ad affrontare avversari di calibro come il serbo Djokovic, il greco Tsitsipas e il danese Rune.

ATP Finals: Domenica inizia la settimana delle Final 8 del tennis, a Torino, con Jannik Sinner che cerca la gloria eterna nel suo paese. Nella sua parte di girone Djokovic, Tsitsipas e Rune.

Quando gioca Sinner

L’azzurro del tennis si prepara a inaugurare il campo presso il PalaAlpitour di Torino, dove affronterà il suo avversario Stefanos Tsitsipas nella sfida in programma per domenica pomeriggio, con inizio non prima delle 14:30.

Le altre due partite di Jannik Sinner sono invece fissate per martedì 14 novembre e giovedì 16 novembre, con gli avversari ancora da determinare. Il calendario completo verrà definito in base agli esiti della prima giornata delle Nitto Atp Finals.

Calendario ATP Finals 12 Novembre

Sessione diurna
Ore 12: (1) Ivan Dodig/Austin Krajicek vs. (7) Maximo Gonzalez/Andres Molteni
Non prima delle 14.30: (4) Jannik Sinner vs. (6) Stefanos Tsitsipas

Sessione serale
Non prima delle 18:30: (4) Santiago Gonzalez/Edouard Roger-Vasselin vs. (5) Marcel Granollers/Horacio Zeballos
Non prima delle 21: (1) Novak Djokovic vs. (8) Holger Rune

Calendario ATP Finals 13 Novembre

Sessione diurna
Ore 12: (2) Wesley Koolhof/Neal Skupski vs. (8) Rinky Hijikata/Jason Kubler
Non prima delle 14:30: (2) Carlos Alcaraz vs. (7) Alexander Zverev

Sessione serale
Non prima delle 18:30: (3) Rohan Bopanna/Matthew Ebden vs. (6) Rajeev Ram/Joe Salisbury
Non prima delle 21: (3) Daniil Medvedev vs. (5) Andrey Rublev

L’importanza della sfida contro Djokovic

Sebbene la sfida tra i due si sia già verificata tre volte negli ultimi due anni e mezzo, con Djokovic che ha avuto la meglio in ognuna di esse (anche se mai su superficie veloce indoor), il momento magico che sta attraversando Sinner in questo autunno potrebbe portare a un risultato diverso. Con le vittorie a Pechino e Vienna, sconfiggendo in entrambe le finali un avversario come Medvedev, contro il quale aveva perso tutti i precedenti 6 incontri, Sinner ha dimostrato di poter superare i propri limiti.

Forse, la sfida imminente (e sperata doppia) contro il serbo arriva nel momento più propizio. Jannik Sinner è nei primi otto. jannik Sinner è forte. Jannik Sinner è il padrone di casa e vuole farci sognare tutti.

Calendario ATP Finals 15 e 16 Novembre

Mercoledì 15 novembre
Alcaraz – Rublev, 14:30
Medvedev – Zverev, 21:00
Giovedì 16 novembre
Djokovic – Hurkacz, 14:30
SINNER-Rune, 21:00

Sinner, leggendaria vittoria con Djokovic

Ieri sera Jannik, dopo tre ore di lotta furente con Nole, il numero al mondo, vince 7-5, 6-7, 7-6. Sconfigge il numero uno al mondo e ed è molto vicino alla qualificazione. Passa sia se vince con Rune, sia perdendo se Djokovic vince in tre set o se Djokovic perde. In caso di punteggio a 6 per tutti e tre, si contano i game.

Alcaraz Rublev

 

 

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Serie A 12 giornata: dove vederla e probabili formazioni

Israele Fotografi freelance con Hamas il 7 ottobre?

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!