Sinner contro rune
Sport

ATP Finals, tris di Sinner contro Rune: battuto anche il danese al 3° set

Alle ATP Finals Jannik Sinner contro Rune si conclude nel migliore dei modi. Questa prima fase per il tennista azzurro è stata a dir poco perfetta. Il giovane talento di San Candido segna il tris di vittorie grazie al successo netto ma un poco sofferto su Casper Rune. L’avversario danese, infatti, ha dato filo da torcere senza mai portare la gara dalla propria parte.

La partita di Sinner contro Rune ha anche avuto per un momento un poco di crisi, successivamente rientrata grazie alla determinazione del tennista “padrone di casa” di non sfigurare. Alla fine Sinner contro Rune chiude una prima fase di queste ATP Finals così seguite con la vittoria dell’italiano per 2 set a 1.

Sinner contro Rune fa il tris ai gironi delle ATP Finals: la partita

Dunque la terza gara di Sinner contro Rune è stata un saliscendi emozioni ma anche di preoccupazioni. Il primo set si apre con l’italiano in battuta, che scappa subito con ben due palle break. Dopo circa mezzora, chiude il primo set con ben 6 game vinti a 2 contro il danese. Rune, che pure qualche buon colpo lo piazza, sembra sopraffatto dalla superiorità tecnica di Sinner.

sinner contro rune
Sinner contro Rune vince e convince nonostante un male alla schiena poi rientrato

Il secondo set vede aumentare la reazione di Rune, motivata forse da un problemino fisico che game dopo game inizia ad acutirsi. Sinner, dall’alto della sua educazione tedesca non sembra affranto e sopporta il dolore e le difficoltà con parvenza stoica. Con il passare dei minuti però inizia a toccare vistosamente la parte inferiore del fianco laterale sulla schiena.

Dalla panchina si teme il peggio. Dagli spalti inizia il mormorio ed anche dalla televisione non si capisce perché egli non vuole anche solo per un momento il massaggiatore per tastare la situazione. Addirittura c’è chi teme un ritiro anticipato dalla gara per prepararsi al meglio in vista della semifinale già matematicamente conquistata.

sinner contro rune
Sinner contro Rune soffre ma vince ed ora è in semifinale

Una volta tornati sul campo, il secondo set di Sinner contro Rune si gioca un poco con il freno a mano da parte di entrambi. Se da una parte l’altoatesino tira un poco il freno a mano per non forzare il muscolo incriminato, dall’altra l’ospite ne approfitta ma Sinner non è definitivamente andato. Al tie break è comunque a prevalere Rune.

Si va al terzo set. I primi quattro giochi sono un alternarsi di vittorie, il che porta a pensare che anche questa parte possa essere lunga. Lo stesso tennista non ha il volto sereno, a causa dell’infiammazione dietro la schiena. Per questo non approfitta di ben due palle break. All’8° gioco ecco la svolta: evita un pericoloso 5-4, poi ruba palla break e chiude il set in battuta 6-4. Il pubblico del Pala Alpitour esplode di gioia.

Sinner contro Rune: “Male alla schiena? Solo tensione per la gara di sabato”

Dopo il successo di fronte all’ennesimo tutto esaurito di pubblico, il vincitore padrone di casa commenta così la gara di Sinner contro Rune:

È stata molto, molto difficile, ma per me voleva dire tanto poterlo battere. Non ci ero mai riuscito. Nel primo set ho giocato molto bene e lui mi ha aiutato con qualche errore di troppo, nel secondo invece sono calato, lui è salito molto al servizio. Ma nel terzo sono contento di come ho reagito, ho avuto palle break, subito non le ho sfruttate, ma l’importante è che siamo in semifinale.

Ha poi aggiunto di fronte all’ennesimo spettacolo regalato dal pubblico torinese anche in vista della sfida di sabato:

Vincere qui è sempre bellissimo devo ringraziare il pubblico che è davvero stato fondamentale, mi hanno aiutato tantissimo. prima della semifinale c’è un giorno di riposo in cui posso dormire un po’ e poi non vedo l’ora di tornare in campo sabato.

Leggi anche:

Guerra in Medioriente, Israele ordina l’evacuazione anche dal sud della striscia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!