Olimpia Milano
Sport

Olimpia Milano – Anadolu Efes: qui la diretta live della partita! La EA7 vince 92 – 76

Alle 20:30 va in scena la partita di Eurolega tra Olimpia Milano e Anadolu Efes. Per la squadra di Messina è fondamentale vincere, dopo la bella prestazione contro il Valencia ma la brutta sconfitta all’ultimo nell’euroderby italiano con il Bologna

Dopo il ko di martedì con la Virtus Bologna, è tempo di reazione soprattutto in EuroLeague per l’Olimpia Milano di Ettore Messina, ormai sulla graticola. La live qui su Mame.

Primo quarto Olimpia Milano – Anadolu Efes

La partita è importantissima, con molto in palio. La reputazione dell’Olimpia, la posizione di classifica e anche la continuazione di lavoro di Ettore Messina. Milano parte impacciata e arrugginita, forse spaventata dalla partita, salvo poi recuperare e accorciare, grazie alle solite prestazioni di livello di Shields, alla 400esima presenza da professionista.

Primo quarto intenso dove le difese prevalgono: 19 -18 per l’Olimpia

Secondo quarto Olimpia Milano – Anadolu Efes

Nel secondo quarto le due squadre si allungano e si concedono più spazio per far vincere gli attacchi. La vittoria è fondamentale per entrambe: l’Anadolu è a metà classifica con 4 vittorie e 4 sconfitte, mentre Milano è nelle retrovie con 2 vittorie su otto partite.

Questa seconda frazione vede Milano partire bene, con un parziale di 8 a 2 ma l’Efes rientra bene in partita e il secondo quarto, pur a favore dell’Olimpia, non termina con la distanza sperata: 43 – 39 Milano.

Terzo quarto Olimpia Milano – Anadolu Efes

Il terzo tempo parte con le difese che concedono molto, e gli attacchi che si dimostrano superiori, 13 – 14 a metà terzo quarto.
Dopo un lungo time out di Messina, la partita continua colpo su colpo, ma l’Efes si dimostra più solida e più compatta, e per la prima volta da inizio partita torna in pareggio: 61 – 61 a fine terzo quarto.

Melli in doppia cifra: 10 punti, ma il quarto si chiude a favore di Milano, 63 – 61

Quarto quarto Olimpia Milano – Anadolu Efes

5-1 l’inizio del quarto, a favore di Milano, che prova ad allungare e a chiudere una partita tirata ma fondamentale. Shieldon Shields, 16 punti per lui e +10 Milano, 77 – 67.

L’olimpia è carica, il pubblico anche, ma non bisogna perdere la concentrazione: 4 punti in fila dell’Anadolu e -7, 79 – 72.
16 – 12 il parziale del quarto con 3 minuti rimasti da giocare.
16 punti Shields, 15 Hall, 12 Mirotic.
84 – 73 per Milano che riesce, non senza difficoltà, a vincere la partita e portarsi sul 3-6. Messina al momento è salvo, ma è importante tornare a vincere anche in campionato.

92 – 76 il punteggio finale, con un enorme quarto quarto di personalità.

 

Editor: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Perché si può considerare Jannik Sinner n.1 al mondo già adesso

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!