bill murray
Spettacolo,  Cinema

Auguri Bill Murray: il compleanno bizzarro dell’icona di Hollywood 66

Compie 66 anni Bill Murray: il Buster Keaton del cinema a colori festeggia servendo vodka nel bar del figlio

Un mito, anche in famiglia. E’ la seconda volta consecutiva che Bill Murray dedica il giorno del suo compleanno al figlio Homer: dopo aver rinunciato, l’anno scorso, alla notte degli Emmy per partecipare al suo matrimonio, quest’anno l’attore e comico ha deciso addirittura di servire birre al suo bar, il 21 Greenpoint di Brooklyn.

Conseguenza inevitabile: un mare di curiosi sono accorsi nel locale del 34enne, a cui Murray ha servito, col solito amabile aplomb, vodka-tonic e shot di whiskey e tequila.

Oltre a proporsi come insolito barista, la star di ‘Ghostbusters‘ e ‘Ricomincio da capo‘ non è nuovo alle stramberie e alle improvvisazioni anche fuori dallo schermo cinematografico: nel 2011 è entrato in un bar di New York inserendosi a sorpresa in una serata karaoke e cantando con i suoi nuovi amici per ben quattro ore di fila.

Nel 2006, dopo una partita di golf giocata a St Andrews in Scozia, ha partecipato alla festa di una ventiduenne del posto, passando tutta la serata divertendosi e divertendo degli sconosciuti.

Due anni fa, invece, Bill Murray è stato capace di rendere indimenticabile anche una festa di laurea, arricchendo, con un discorso improvvisato al momento del brindisi, una serata già di per sé memorabile per il festeggiato:

Ascolta, ti raccomando. Se pensi di stare assieme a qualcuna che pensi sia ‘l’unica’, prendila con te e portala in giro per il mondo. Compra un aeroplano perché possiate viaggiare per tutto il mondo e visita quei posti che sono difficili da raggiungere e da cui è difficile uscire vivi. E se poi, dopo tutto questo, riesci a tornare al JFK di New York e sei ancora innamorato di lei, allora sposatevi subito, direttamente in aeroporto’.

Una dedica romantica e stralunata, un atto ‘gratuito’ di quelli a cui Murray ha abituato i suoi fan per tanti anni. La simpatia dell’attore americano non risparmia neanche i luoghi all’aperto: come nell’estate del 2012, quando l’attore è spuntato fuori dal nulla interrompendo una partita di pallone e iniziando a giocare con gli stupefatti nuovi compagni di squadra.

Il ‘personaggio’ Murray, nella sua stramba estroversione, è già stato stato preso di mira nel film ‘Zombieland‘ in cui l’attore ha recitato nella parte di sé stesso, ospitando nella sua villa un gruppo di sopravvissuti da un’epidemia zombie.

Dopo averli accolti e nutriti, ha cercato di spaventarli travestendosi a sua volta da zombie. Purtroppo, differentemente dalla realtà, l’esito non è stato particolarmente spassoso..

Se desiderate ricevere i nostri aggiornamenti iscrivetevi alla NEWSLETTER!

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!