Archivio

Aung San Suu Kyi, la sua storia al cinema con The Lady

Luc Besson parla della leader politica in occasione dell’uscita del film biografico

Luc Besson è in Italia per presentare The Lady, il film biografico su Aung San Suu Kyi passato lo scorso anno al Festival Internazionale del Film Di Roma e in uscita nelle sale il 23 marzo. La pellicola ripercorre l’avventura della leader birmana, tra impegno politico e sacrifici personali, al fine di raggiungere libere elezioni nel proprio paese, elezioni che ci saranno a breve:

”Sicuramente le elezioni che ci saranno il primo aprile in Birmania saranno le più aperte e pubbliche finora in quel paese, anche se non si può dire che saranno totalmente libere ha detto Luc Besson durante la conferenza stampa romana – sono certo che Aung San Suu Kyi verrà eletta e spero che fra tre o quattro anni diventerà il presidente della Birmania, agirebbe per il bene del suo popolo”.

Dalai editore ha pubblicato in Italia Il pavone e i generali di Cecilia Brighi in cui si ripercorrono le tappe più importanti della vita del premio Nobel per la pace.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!