Balestra
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BALESTRA per MFW22

Balestra presenta il suo nuovo corso alla Milano Fashion Week

Balestra, definito spesso il “pittore della moda” ha una nuova identity. Il brand si fonda sul passaggio generazionale rappresentato dalle donne della famiglia.

In questa edizione di settembre della Milano Fashion Week il brand ha proposto la seconda collezione di prêt-à-porter riportando in vita la storica maison romana fondata nel 1959 dallo stilista Renato Balestra.

Alla guida, oggi, nella nuova era della griffe le figlie del couturier, Fabiana e Federica Balestra, affiancate dalla nipote Sofia Bertolli Balestra, nel ruolo di responsabile delle attività di ricerca, design e brand identity.

Balestra
A sinistra Federica Balestra, a destra Fabiana Balestra e al centro Sofia Bertolli Balestra

Collezione BALESTRA per MFW22 di Settembre

“Sogno di una notte di mezza estate”, è così che viene definita l’anteprima della collezione presentata all’evento venerdì 23 settembre 2022, per la MFW dove Mam-e ha partecipato. In questa seconda parte di una trilogia iniziata già il 24 febbraio 2022, per la scorsa edizione della settimana della moda milanese, possiamo osservare una serie di abiti femminili no collection, dunque fruibili sempre.  La maison è famosa per il suo Blu, notte ma brillante anche questa volta predominante nella collezione che pur ispirata alla notte, propone capi da indossare in qualunque momento della giornata.

 

Balestra
Collection MFW22

L’evoluzione del marchio propone una visione di inclusione ed empowerment, coerente con la natura cosmopolita del nostro vivere sempre più globale e interconnesso.

“Balestra cerca di fondere il passato nel futuro continuando sempre più ad evolversi, innovare, per mantenere l’artigianalità sempre al centro del nostro domani. Il brand punta, inoltre, sulla sostenibilità valorizzando il concentrato di arte, design e tecnologia made in Italy per esaltare i principi di eccellenza e innovazione, oltre ai valori umani, che da sempre lo contraddistinguono”. Spiega questo la maison nel comunicato stampa.

Un’evoluzione rappresentata anche dal nuovo logo, che rivisita la versione che lo stesso Balestra aveva disegnato a mano nel 1971, a cui si aggiungeranno un nuovo sito web  e una nuova visual identity.

Renato Balestra
Evoluzione logo Balestra

Balestra si rivolge principalmente alle nuove generazioni e cerca di ispirarle, con un’interpretazione autentica e contemporanea ottimista e glamour che contraddistingue da sempre il brand.

 

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