Intesa Sanpaolo, utili per 7.7 miliardi: 2023 oltre le aspettative
News,  Attualità

Banca Intesa: stop agli assegni? 2023

La notizia circola da un poco, da quando ad inizio del mese una comunicazione interna diretta ad alcuni clienti preannunciava lo stop agli assegni da parte di Banca Intesa. Ma è davvero così?

Banca Intesa: stop agli assegni?

I correntisti di Intesa San Paolo dovranno adeguarsi alle nuove modalità previste entro l’8 maggio 2023, data dalla quale prenderanno effetto i provvedimenti intrapresi dall’istituto di credito in conformità con l’indirizzo generale presentato da Banca d’Italia. Secondo quest’ultima, infatti, alla data di settembre 2022 l’utilizzo degli assegni per i pagamenti era sceso sotto la soglia record del punto percentuale.

Ma non si tratta di una costrizione, per due ordini di ragioni: innanzitutto, Banca Intesa offrirà ai correntisti la possibilità di effettuare bonifici istantanei senza alcun tipo di commissione. Si tratta di un passo importante da parte dell’ente creditizio nel venire incontro alle esigenze dei propri clienti.

In secondo luogo, per coloro che vorranno, sarà comunque possibile fare richiesta per continuare ad utilizzare il libretto, o presso gli sportelli delle varie filiali o per via telematica.

Nessuna paura, dunque, per gli utenti più nostalgici, che per consuetudine o reale necessità, continuano a staccare assegni dal loro libretto. Non ci sarà bisogno di passare ad altri istituti con annesso estenuante iter burocratico che tale prassi comporta, ma semplicemente contattare la propria filiale di fiducia.

Leggi anche:

Prada, accordo con Banca Intesa

Nikita: il creatore del virus bancario più potente al mondo

Brooks Brothers sull’orlo della bancarotta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!