Archivio

Battiato rinuncia alla carica di assessore

Franco Battiato ha annunciato l’intenzione di rinunciare all’incarico di Assessore Alla Cultura per la Regione Sicilia nel nuovo governo capitanato dal neoeletto Rosario Crocetta; l’abbandono della carica pubblica non corrisponde, in ogni caso, alla fine del suo operato in campo culturale.

La notizia è stata annunciata dallo stesso musicista catanese a Repubblica.it durante la sua presenza al Festival Del Cinema Di Roma per la presentazione del film Il viaggio della signorina Vila”, per il quale ha scritto la colonna sonora.

Ecco il passaggio saliente dell’intervista: “Questa storia del mio impegno in Sicilia sta diventado un incubo. Frequento l’aeroporto di Catania da 30 anni e oggi mi hanno accolto con un ‘buongiorno assessore’. Ho rinunciato all’assessorato perché altrimenti avrei dovuto cambiare mestiere. Non mi interessano gli assessorati, ma gli eventi di spettacolo”.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!