Archivio

Ben Stiller: Lo spaccacuori

Parla il protagonista della nuova commedia dei fratelli Farrelly in uscita il 9 novembre Debutta nelle sale il 9 novembre Lo spaccacuori, la nuova commedia con Ben Stiller che riunisce l’attore a Bobby e Peter Farrelly dopo quasi dieci anni.

Lo spaccacuori è un classico” ha dichiarato Ben Stiller. “E’ davvero un film molto divertente e ho pensato che noi avevamo la possibilità di fare qualcosa di un po’ diverso. Non è un miglioramento dell’originale (Il rompicuori di Elaine May, il film del 1972 con protagonisti Charles Grodin e Cybill Shepherd). Questo è un film differente.”

Della sua co-protagonista, Malin Akerman, Stiller dice: “E’ una persona davvero piacevole; dolce e genuinamente divertente e questo è il carattere del personaggio del film. Devo innamorarmi di lei molto velocemente e il pubblico deve credere che io sceglierò lei e che lei è la persona giusta. Lei ha tutto questo già di suo, cosa perfetta per questo ruolo, è una star. E’ esilarante – prosegue l’attore – ha dovuto fare un sacco di cose folli e non ha avuto problemi a farle. Ha questa orribile scottatura per gran parte del film, deve mostrare molte parti del suo corpo nude e lo fa con grande spirito.”

Stiller ha dichiarato che lavorare con i fratelli è un’esperienza diversa da ogni altra nel mondo del cinema. “Per la maggior parte del tempo è come una festa. Loro sono molto sciolti e amano divertirsi. Sono dei ragazzi molto dolci a cui piace ridere e hanno questa sorta di legame da fratelli per cui sanno come finire uno la frase dell’altro. Sono sulla stessa lunghezza d’onda. A loro piace far vedere le loro parti intime – dice Stiller – si divertono molto. Ora, alcune persone vanno in galera per questo, ma in un film dei Farrelly questo non può succederti. Fanno questo scherzetto in cui dicono ‘Sai che ore sono?’ e qualcosa viene fuori dai loro pantaloni. Quando però si gira, i Farrelly sono tutto lavoro. E’ qui che fanno quello che sanno fare meglio. Talvolta buttano via un’intera scena, o usano solo un paio di battute o se ne escono con una battuta completamente nuova. Scoprono le cose mentre accadono.”

“Non ho fatto un film così dall’ultima volta che abbiamo lavorato insieme”, dal 1998 quando i Farrelly e Stiller realizzarono Tutti pazzi per Mary.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!