Moda

BENETTON TV31100 IL NUOVO MAGLIONE

Benetton TV31100 rappresenta una nuova sfida, che guarda al futuro, ecosostenibile, senza dimenticarsi del passato.

Benetton TV31100  è infatti un nuovo concetto di maglione, ed è il frutto dell’incontro della avanzata ricerca tecnologica tessile sviluppata nei laboratori di Castrette, a Treviso e la tradizione manufattiera italiana.
Linee pulite e asciutte che seguono il corpo per un fitting ideale, dettagli accurati, lavorazione senza cuciture, filati di qualità (90% merino e 10% cashmere), una palette di colori pulita e versatile. Un capo must have, dallo spirito cosmopolita e senza tempo, da indossare come pezzo basic tutti i giorni e per tante occasioni diverse, come sottogiacca elegante, mixato coi jeans stracciati, con una gonna a matita, sotto un bel cappotto.

TV31100 che poi non è altro che il codice che identifica la località dove nacque nel 1965 la Benetton non si presenta come il solito maglione, ma come una dichiarazione d’amore per l’heritage del marchio, lo stile italiano e per l’innovazione tecnologica. L’azienda ha deciso di rendere omaggio al primo pullover prodotto, riprendendo la lavorazione “in house”, totalmente made in Italy, riallocando 36 macchine da tessitura proprio nel quartier generale della sede trevigiana. Dando il via alla creazione di qualcosa che celebrasse le radici e la storia del marchio, ne incarnasse il dna e lo spirito pioniero nell’innovazione tessile. E riallacciando così un importante legame con il territorio.

Realizzato con la rivoluzionaria Whole Garment Technology, una tecnica di tessitura che annulla gli sprechi di lana, TV31100 ha un anche un impatto ambientale ridottissimo, mantenendo un fitting perfetto, totalmente seamless, ovvero senza cuciture, per seguire al meglio le linee del corpo e garantire la massima libertà di movimento.

 Benetton TV31100 , disponibile in limited edition da novembre, per donna e uomo, è sviluppato in una palette di sei colori: nero, verde, rosso mattone, blue, viola, giallo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!