Berlusconi Quirinale: il Cavaliere ci crede
Attualità

Berlusconi e la scalata verso il Colle

Il Cavaliere ci crede: anche Marcello Dell’Utri lo incoraggia

Silvio Berlusconi ci crede nel diventare il nuovo Presidente della Repubblica. Quale modo migliore per chiudere la sua carriera in bellezza.

BERLUSCONI AL QUIRINALE CI CREDE

il leader di Forza Italia, ci crede alla scalata verso il Quirinale, ma negli ultimi giorni ha preferito il silenzio, forse per evitare la fatidica domanda “Lei vorrebbe fare il Capo dello Stato?”. Tra i desideri del cavaliere ci sarebbe quello di concludere la sua stagione politica nel migliore dei modi, prendendo il posto dell’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Cavaliere in questi ultimi giorni è stato assente, malgrado anche la febbre. Avrebbe anche dovuto rinunciare a due appuntamenti importanti: la presentazione dei libri di Bruno Vespa e di Gianfranco Rotondi.

 LA STRATEGIA PER ARRIVARE AL COLLE

Berlusconi sta cercando di circondarsi degli appoggi giusti per la scalata verso il Quirinale. A mettere i bastoni tra le ruote c’è anche Marcello Dell’Utri, ex senatore reduce da una condanna per mafia a 4 anni di carcere, scontati. Dell’Utri starebbe attivando dei canali per coinvolgere più parlamentari possibili a favore di Silvio Berlusconi. Dalla sua parte anche il leader del Carroccio e Giorgia Meloni. Berlusconi si fida di Matteo Salvini, mentre la leader di Fratelli d’Italia nell’ultima giornata di Atreju aveva sottolineato come il Cavaliere potesse incarnare il presidente “patriota”.

LEGGI ANCHE:

Basta no vax sulle reti Mediaset. Silvio blocca i programmi di Del Debbio e Giordano. Strategia?

Giorgia Meloni, la fine di Atreju e le future elezioni al Quirinale

Ennio Doris morto, Silvio “ci mancherà

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!