berrettini infortunio
Sport

Berrettini, si teme l’infortunio: Sinner si scalda per le ATP Finals?

Berrettini trema, infortunio in vista? E intanto Sinner aspetta

Berrettini tiene in apprensione i tifosi italiani: infortunio? Le ATP Finals che si tengono a Torino sono iniziate nel peggiore dei modi per i tifosi italiani. Il pupillo Matteo Berrettini, durante il secondo set contro Alexander Zverev, ha dovuto alzare bandiera bianca a seguito di dolori agli addominali. Dapprima ha chiesto il time-out, in cui il suo fisioterapista è accorso subito per valutare. Dopo qualche minuto di massaggi, Berrettini ha ripreso a giocare ma era evidente che il male non fosse passato. Infatti, il tennista poco dopo si è arreso mettendosi le mani in faccia. Il rivale (e grande amico fuori dal campo) Alexander Zverev è subito corso incontro ad abbracciare Berrettini per consolarlo. I due tennisti sono usciti poi assieme tra scroscianti applausi.

berrettini infortunio
Berrettini esce a fianco del rivale Zverev che cerca di consolarlo. I due sono grandi amici fuori dal campo

Berrettini, gli esami di oggi decideranno il suo destino

Dopo la fine anticipata del match di ieri sera, oggi Matteo Berrettini si sottoporrà ad esami strumentali i cui esiti saranno annunciati nel primo pomeriggio. Si teme dunque, che il dolore accusato possa nascondere qualcosa di ben più grave: un infortunio che potrebbe costringerlo al ritiro dal torneo. Un tennista italiano che deve ritirarsi da un torneo disputato in patria per cause di forza maggiore sa tanto di beffa. Non tutti i mali vengono per nuocere. Per un italiano che esce, ne entrerebbe un altro. Al suo posto come prima riserva c’è infatti Jannik Sinner. Il tennista altoatesino era dato per favorito all’accesso alle ATP Finals. La sconfitta contro Alcaraz alle ATP di Parigi gli ha sbarrato la strada, garantendosi comunque di essere prima riserva.

berrettini infortunio
Jannik Sinner è prima riserva alle ATP Finals di quest’anno. Prenderà il posto di Berrettini in caso di forfait del romano.

 

LEGGI ANCHE:

Medvedev-Zverev, ATP Finals Torino 2021: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Il programma completo delle ATP Finals Torino 2021: date e orari tv tabellone

Intervista al presidente FIR Marzio Innocenti: La strada è quella giusta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!