Spettacolo,  Cinema

Best of cinema e tv

Best of Cinema e tv: ecco i 5 articoli più visitati del nostro sito nell’arco del 2016

Il meglio dell’anno per cinema e tv su MAM-e: tra gli articoli più visitati del nostro sito sul tema cinema e tv spuntano le dichiarazioni di Clint Eastwood sul (futuro) presidente Trump, le anticipazioni su ‘The Young Pope‘ e l’ottavo film della saga di ‘Star Wars’, una selezione di film horror straordinari e poco noti di cui abbiamo parlato in vista della notte delle streghe e i trascorsi (anch’essiorrorifici) di Maria Schneider sul set di ‘Ultimo tango a Parigi’…Il nostro Best of cinema e tv 2016.

1- CLINT EASTWOOD SI SCHIERA CON TRUMP
L’outing di Eastwood che ha aperto le porte dell’inferno. Una delle poche star a concedere il proprio tiepido appoggio al percorso presidenziale di Donald Trump. Più che una dichiarazione a favore un’arringa contro la “Pussy Generation” incarnata da chi sosteneva Hillary Clinton. Uno sfogo contro il politicamente corretto: ““Viviamo in una ‘pussy generation’. Camminiamo tutti sui gusci d’uovo. Vediamo continuamente gente che accusa altra gente d’essere razzista. Quando ero più giovane, questo genere di cose non accadeva”

2- THE YOUNG POPE
Paolo Sorrentino ha dimostrato con la serie tv sull’anomalo Papa Larry Belardo, interpretato da Jude Law, di saper eccellere anche con le serie tv. La sua è un’indagine sul potere morbido e tirannico assieme, un’indagine nutrita delle ossessioni che animano la sua cinematografia: il popolare e il sacro, la decadenza dell’occidente vista dagli occhi vispi di un suo piccolo complice, il fascino per li incursioni melodiche e pop, il bozzettismo barocco. 

 

3 – STAR WARS 8: ANTICIPAZIONI 

Le previsioni sul prossimo capitolo di Star Wars, non ‘Rogue One’ bensì  il film facente parte della saga ‘lineare’ che segue ‘Il risveglio della forza’. Ci si aspetta, a detta del regista, dei collaboratori e degli attori, il capitolo più dark della serie.

 

4 – HALLOWEEN: 10 FILM PER ESTETI 

Dal melodramma-horror ‘Occhi senza volto’ di Franju al crudele film a scatole cinesi ‘Incubi notturni’ fino all’adattamento in salsa psicanalitica della fiaba di Cappuccetto Rosso di Neil Jordan ‘In compagnia dei lupi’. 10 film figurativamente straordinari per la notte delle streghe.

5 – ULTIMO TANGO A PARIGI: L’ODIOSA VIOLENZA

La storia della coercizione sessuale subita da Maria Schneider e decisa da Marlon Brando e Bertolucci sul set del film più famoso del regista italiano.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!