Betty Blue, una bella storia di successo, ha debuttato a Milano Moda Donna
Vi raccontiamo la storia di Elisabetta Franchi e del suo marchio “Betty Blue” che ha sfilato per la prima volta alla settimana della moda milanese.
Bolognese con la determinazione tipica delle donne che si sono fatte da sole affrontando problemi personali non indifferenti, a 45 anni si appresta a sbarcare alla fashion week milanese.
“Il 1995 è stato per me un anno fondamentale ho lasciato la boutique al centro di Bologna dove avevo iniziato a lavorare da ragazza, diventando rapidamente il braccio destro del proprietario” ha dichiarato Elisabetta a Repubblica.
Decisa a seguire le sue aspirazioni artistiche fonda la sua società che dopo tre anni viene registrata sotto il marchio “Betty blue”. Elisabetta “Betty” e i suoi occhi blu incominciano a farsi strada nel mondo della moda con uno stile femminile e raffinato.
Nel 2007 dopo aver sposato il suo socio in affari e aver avuto una bimba, acquisisce un’industria farmaceutica che diventa l’head quarter della suo brand.
La vita purtroppo a volte presenta ostacoli in attesi e suo marito muore lasciando lei e la piccola Ginevra di soli 12 mesi.
Elisabetta però non si arrende, reagisce con forza e determinazione. Continua ad investire anima e corpo nella sua maison raggiungendo risultati inaspettati.
Il suo fatturato oggi arriva 105 milioni di euro, ha mantenuto la base a Bologna aprendo anche un atelier a Milano. Vanta 36 boutique all’estero e 25 in Italia. Con il Fondo Trilantic sta lavorando per esportare il marchio nel mercato russo, cinese e nord europeo.
La prossima sfida è ad un passo e nonostante anche altri paesi hanno richiesto la sua presenza lei ha dichiarato: “L’Italia rimane il mio paese, qui ho le mie radici, qui disegno e produco le mie collezioni e qui voglio sfilare.” (L’appuntamento è alle 20:00 a via Clerici,5 Milano).
Nel frattempo ha rincontrato il suo primo fidanzato da cui ha avuto un figlio, Leone.
Quando c’è talento, passione e grande forza di volontà non ci sono ostacoli che possono fermare un successo.
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