Black Friday e Covid-19: Impennata di acquisti online
Il Black Friday al tempo del Covid-19: Impennata di acquisti online
Il Black Friday, ormai diventato una ricorrenza per gli appassionati di moda, è fissato per il 27 Novembre 2020. Il Cyber Monday sarà invece Lunedì 30 Novembre. Il Covid-19 non ha fermato la ricorrenza, ma al contrario si registra già una crescita di acquisti online in quanto ci sono restrizioni sugli spostamenti e sugli orari di apertura dei centri commerciali.
La storia
Storicamente inaugura il periodo di shopping natalizio ed ha origine negli Stati Uniti, infatti il “venerdì nero” è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento americano. Il Black Friday è una ricorrenza ideata da Macy’s nel 1924, e rappresenta il giorno con gli sconti maggiori.
Questo giorno non è sempre ricordato con connotazioni positive. Infatti spesso pur di accaparrarsi lo sconto migliore si generano liti e veri e propri assalti ai negozi che offrivano sconti. In alcuni casi, soprattutto in america, c’è stato bisogno dell’intervento delle forze dell’ordine.
Il Black Friday 2020
Non è ancora chiaro quali brand parteciperanno all’evento, ma sicuramente troveremo alcuni giganti dell’e-commerce: Amazon, E-Price, Ebay, MediaWorld, Zalando e Apple. Sicuramente si potranno trovare sconti anche nel settori dell’abbigliamento e del Health and Beauty, un settore molto in crescita negli ultimi anni. Siamo certi che ognuno riuscirà ad esaudire i propri desideri (Leggi: Regali di Natale 2019: ecco cosa desiderano le donne)
Shopify, una piattaforma di e-commerce, ha condotto un’indagine per capire le intenzioni dei clienti, sostiene che quasi il 90% della popolazione intende acquistare durante il Black Friday. Lo scontrino medio è previsto di aggirarsi sui 300 Euro a testa, ma questo dato è molta variabile in quanto ci sono molte insicurezze economiche dovute alla pandemia.
Qui potete trovare i suggerimenti di MAM-e.it per il 2019: Black Friday 2019: quando e cosa comprare
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