Spettacolo

BOJACK HORSEMAN: IL RITORNO DELLA SERIE CULT

Il nuovo trailer e le prime anticipazioni della serie animata per adulti “Bojack Horseman”, in arrivo con la terza stagione: un impasto perfetto di irriverenza e profondità

I confronti sono inutili e svianti: “Bojack Horseman” è qualcosa di diverso dagli altri successi “animati” per adulti, come “I Simpson“, “South Park” o “I Griffin”. La serie tv, creata da Raphael Bob-Waksberg per Netflix, non ha nulla di infantile nel suo saggio e disarmante equilibrio tra cinismo e ilarità e nella sua fresca e sagace parodia dello star system hollywoodiano, proponendosi sin dalla prima stagione dal 2014 come un’avventura all’avanguardia dell’arte animata. La storia, vagamente accostabile al canovaccio della serie tv ‘Californication‘, è questa: in una Hollywood abitata da esseri umani zoomorfi, si susseguono le disavventure di un personaggio egocentrico ed alcoolizzato: l’uomo-cavallo BoJack, ex-celebre attore di sit-com, alla continua ricerca della felicità e della realizzazione in mezzo a un mondo dello spettacolo e a un parterre di personaggi immorali e inquieti tanto quanto lui.

La bellezza di ‘Bojack Horseman’ sta in questo: è in tutto e per tutto una serie per adulti ma gode di una verve anarchica unica, resa ancora più folle dalla libertà di deflagranti invenzioni consentite dall’arte animata. Ciononostante, non sbraca mai nella gag fine a se stessa, ma mette in moto, puntata dopo puntata, una storia complessa e profonda, pieni di riferimenti attuali e priva di facili cliché.

Nella terza stagione si racconterà della risalita sulla china del successo per il protagonista: Bojack concorrerà per il premio Oscar con il suo film ‘Secretariat‘, ma dovrà fare i conti con le sue solite frustrazioni e insicurezze, che lo condurranno a vivere nuove situazioni borderline: di volta in volta spassose, grottesche e drammatiche. Rispetto alle prime due stagioni, gli episodi della terza saranno più indipendenti gli uni dagli altri e godibili separatamente, mentre a dare voce ai personaggi saranno i soliti Will Arnett (Bojack), Aaron Paul – celebre per il ruolo di Jesse Pickman in ‘Breaking Bad‘ – sarà l’amico indiscreto Too Chavez, Amy Sedaris come Princess Carolyn.

La nuova serie sarà composta da 12 episodi ed esordirà ufficialmente su Netflix il prossimo 22 luglio.

Ecco il trailer ufficiale:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!