Mame Design: Bottega Veneta: MDW 2018, la moda si regala al design
Moda,  Design

BOTTEGA VENETA: MDW 2018, LA MODA SI REGALA AL DESIGN

Bottega Veneta presenta la nuova Home Collection al Salone del Mobile

Chi si è perso l’ultima Home Collection di Bottega Veneta? Poco male: infatti, a questo FuoriSalone 2018 potrete porre rimedio. Per il brand parlare di Home Collection è stata una naturale evoluzione della valigeria ed accessori. Stessi materiali lussuosi, stessa sensibilità e artigianalità. Parole d’ordine: motivo intrecciato, pellami morbidi, elementi metallici e, soprattutto, colori.

Mame Design: Bottega Veneta: MDW 2018, la moda si regala al design. Home Collection, Tomas Maier 2016
Home Collection, Tomas Maier 2016

Bottega Veneta presenterà, quindi, la nuova Home Collection ad aprile, durante il Salone del Mobile di Milano. L’esposizione, ideata dal ideata dal Direttore Creativo Tomas Maier, sarà presso la Home Boutique in Via Borgospesso 5. Saranno, poi, presentati mobili e accessori per la casa declinati in vari modelli, funzioni, materiali e colori. La collezione di sedute è stata ampliata anche con nuove famiglie. Nuovi i dettagli, i colori e anche i materiali.

Mame Design: Bottega Veneta: MDW 2018, la moda si regala al design. Home Collection 2018, in collaborazione con Ossana Visconti di Modrone
Home Collection 2018

Alcuni pezzi della nuova collezione sono stati mostrati in anteprima all’inaugurazione della Maison Bottega Veneta in Madison Avenue a New York qualche mese fa. The Apartment, nome del concept space all’ultimo piano della Maison, rispecchiava in tutto e per tutto uno spazio abitativo. Accanto a mobili e accessori firmati Bottega Veneta, una selezione di preziose opere d’arte e di libri curata da Maier.

Tra gli highlight della nuova collezione il lighting: tre i nuovi modelli di ceiling lights in bronzo, nati dalla collaborazione Osanna Visconti di Modrone, jewelry designer. Questi, sono realizzati ricreando il motivo intrecciato con la tecnica della cera persa. Si tratta, infatti, della seconda collaborazione tra Maier e Visconti di Modrone, che fa seguito alla serie di tavoli in bronzo (2016).

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!