mame food BOTTIGLIE APERTE 2018 - L'EVENTO DEDICATO AL VINO evidenza
Food,  Milano

BOTTIGLIE APERTE 2018 – L’EVENTO DEDICATO AL VINO

Il 7 e l’8 ottobre a Milano si terrà la VII edizione di Bottiglie Aperte, l’evento dedicato ai professionisti e ai buyer del settore enologico.

Bottiglie Aperte 2018

L’attesissimo evento per professionisti e appassionati del settore enologico è giunto alla sua VII edizione: è Bottiglie Aperte, diretto da Federico Gordini, che si terrà a Milano il 7 e l’8 ottobre 2018. Mancano dunque poche settimane e si potrà ufficialmente brindare con le migliori selezioni di vini. Due giornate che saranno occasione di incontro tra gli operatori qualificati HO.RE.CA e del RETAIL e le aziende vinicole. Per quest’ultime, inoltre, ci sarà l’opportunità di presentare le loro novità ai buyer della distribuzione organizzata qualificata internazionale.

Ma ci sono alcune novità in questa edizione: innanzitutto, la location, che quest’anno sarà Superstudio Più, in via Tortona 27. Una zona non certo casuale: lì sorge il Mudec, il famoso Museo delle Culture. Si tratta quindi di un quartiere ormai vocato alla ristorazione e alla cultura.  La storia del Superstudio nasce con la fotografia, la moda e il design dando origine, con quest’ultimo, all’ormai mitico Fuori Salone. Oggi Superstudio Più è un luogo ampio, moderno, polifunzionale e personalizzabile, un contenitore aperto alla città e alle grandi iniziative internazionali, che offre tutto ciò che serve a un evento di alto livello.

Saranno presenti buyer internazionali e si terrà un bando per gli start-up del mondo vitivinicolo made in Italy. E, in più, Bottiglie Aperte sarà l’unico evento B2B del palinsesto Milano Wine Week, la settimana milanese dedicata al mondo del vino. L’evento è prodotto e organizzato da ABS Wine & Spirits, società del gruppo Aliante Business Solution.

Gli obiettivi della VII edizione

Bottiglie Aperte ha un obiettivo principale: soddisfare le esigenze dei clienti. E, ovviamente, accrescere i numeri rispetto all’anno scorso. Se infatti nel 2017 c’erano 4000 Operatori Ho.Re.Ca, nel 2018 si punta a ospitarne 5000. E se le etichette presenti erano 700, quest’anno si punta ad averne 900. Anche la stampa, naturalmente, ha il suo peso: dai 200 giornalisti presenti lo scorso anno, si punta ad attirarne ora almeno 300.

Il bando 2018

Come negli anni scorsi, il team di Bottiglie Aperte ha pensato di premiare la start-up maggiormente innovativo del mondo vitivinicolo made in Italy. Il bando 2018 sull’innovazione è promosso e sostenuto da ABS Investment, veicolo di investimento di Aliante Business Solution. L’idea vincente riceverà come premio il sostegno gratuito di un anno di consulenza per far crescere nel mercato il proprio progetto innovativo.

Per acquistare online i biglietti dell’evento, cliccate qui.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!