BRAND CAFÈ- LE MAISON DI MODA SI DANNO ALLA RISTORAZIONE
Un trend mondiale che vede la fusione tra il buon cibo e altri settori merceologici, i più redditizi e particolari come la presenza di case di moda.
Il Brand Cafè è il fenomeno di costume che vede la fusion tra il cibo e altri settori economici. E ora sono proprio i brand della moda e del lifestyle ad aprire store di tendenza.
Milano invasa dai nuovi Brand Cafè
Il nuovo trend è partito dà New York con Ralph Lauren che ha aperto il Polo Bar, ora uno dei i ristoranti più esclusivi.
Poiché Milano attira i trend d’oltre oceano da sempre, li ripropone e li fa propri, negli ultimi anni hanno aperto in rapida successione numerosi locali. Si comincia dal Moleskine Café che con arguzia e classe ripropone un café littéraire.
Ne ha seguito l’esempio Thun con Thun Caffè a Brera che fonde e ripropone la ceramica artigianale con la ristorazione.
Invece la Feltrinelli ha aperto Red, che coniuga offerta editoriale, intrattenimento e ristorazione.
Le maison di moda
Anche le maggiori maison di moda sono state contagiate dalla tendenza e così è nato il Ristorante e Café Trussardi. Il locale sorge proprio accanto al Teatro alla Scala, e unisce uno showroom tradizionale con il ristorante dello chef Roberto Conti e i cocktail di Tommaso Cecca.
Anche Armani si è unito al trend con due ristoranti e un caffè. Il locale gestito dallo chef Filippo Gozzoli ha ricevuto una stella Michelin.
Infine è il turno di Diesel che ha inaugurato da un anno il Bistrot Glorious Cafè in una traversa di Corso Emanuele II.
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.