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Moda

Brioni, l’essenza sensuale ed elegante

“Quando un uomo indossa un abito su misura Brioni  emana una sensualità decisa perché si sente sicuro e a proprio agio – ha dichiarato Brendan Mullane, direttore creativo di Brioni – abbiamo voluto trasporre questa sensazione in una fragranza sensuale ed elegante”. Questa è la filosofia che sta dietro all’eau de toilette della maison italiana che fa capo al gruppo Kering. La fragranza non è stata affidata a nessun licenziatario ma è al contrario frutto di un progetto artistico indipendente della Maison.

Patrik Fredrikson e Ian Stallard sono i designer della preziosa bottiglia plasmata secondo la percezione delle mani: un cubo che permette di catturare il movimento del tessuto e la luce riflessa su di esso. L’estetica si ispira alla grandezza delle sculture italiane di Roma, e racchiude una soffice e delicata bolla contenente la preziosa fragranza. Arte avvolta nell’arte.

Raymond Matts è il fragrance designer dell’essenza prodotta dal colosso svizzero Firmenich.

Sarà possibile trovare l’essenza, chiamata semplicemente “Brioni”, oltre che nelle Boutique monomarca in una selezionatissima rete di profumerie. Inoltre sarà in vendita in esclusiva per sei mesi negli Stati Uniti nei department stores di Bergdorf Goodman e Neiman Marcus e in Gran Bretagna da Selfridges.

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