Archivio

Bruce Springsteen: tre date in Italia a luglio

Negli stadi di Roma, Torino e Udine

Il Boss torna in Italia, questa volta con il Working On A Dream Tour. Bruce Springsteen & The E Street Band confermano tre appuntamenti per l’estate 2009: il 19 luglio allo Stadio Olimpico di Roma – per la prima volta nella carriera del musicista; il 21 all’Olimpico di Torino e il 23 allo Stadio Friuli di Udine.

Springsteen si è appena esibito a Washington per l’insediamento di Barack Obama e si appresta a suonare con la band durante l’intervallo del prossimo Superbowl, in programma a Tampa domenica 1 febbraio.

Intanto questo venerdì esce il nuovo album Working On A Dream, registrato durante le pause del tour 2008 e contenente 12 nuovi brani più due bonus track.

Per il momento non si hanno indicazioni su prezzi, tempi e modalità di prevendita dei biglietti italiani, che comunque verranno comunicati entro breve da Barley Arts, promoter italiano del Boss.

Dopo il debutto negli USA il tour 2009 arriverà in Europa il 30 maggio a Landgraaf, in Olanda al PinkPop Festival, poi passarà in Svezia (Stoccolma, 4 e 5 giugno), Norvegia (Bergen, 9 e 10 giugno); Regno Unito (Glastonbury, il 27 giugno, e Londra, il 28) e la Svizzera (Berna, il 30 giugno). Sarà poi il turno di Monaco di Baviera (2 luglio), Francoforte (3 luglio), Vienna (5 luglio), Herning (in Danimarca, l’8 luglio), Dublino (11, 13 e 14 luglio), Carhaix (Francia, il 16 luglio), per poi – dopo le date italiane – terminare con quattro show in Spagna a Bilbao (26 luglio), Santiago (28 luglio), Valladolid (29 luglio) e Benidorm (31 luglio).

La recensione di Riccardo Bertoncelli del nuovo album Working on a Dream

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E