buffon parma
Sport

Buffon-Parma: il portiere italiano ha rinnovato per un altro anno il suo contratto, a 46 anni continuerà a giocare

Buffon-Parma, oggi è arrivata l’ufficialità sul rinnovo di contratto per un altro anno del portiere

Gianluigi Buffon, all’età di 45 anni, ha rinnovato il suo contratto con il Parma, il giocatore ha deciso così di non concludere ancora la sua carriera professionistica.

Il nuovo contratto di Gianluigi Buffon con il Parma

Il portiere italiano ha deciso di rinnovare per un altro anno il suo contratto con il Parma. Gigi resterà in gialloblù fino al 2024 come annunciato oggi dallo stesso giocatore e dal Presidente del club, Kyle Krause. Con questo prolungamento di contratto significa che Buffon continuerà a scendere in campo alla veneranda età di 46 anni. Queste le parole del presidente del Parma, Kyle Krause:

“Gigi è un grande giocatore, è uno dei migliori tre portieri italiani. Oltre alle doti di leadership ha grandi qualità umane, per il Parma è un onore la sua decisione di continuare con noi”

buffon parma
Kyle Krause, presidente del Parma

La carriera di Gianluigi Buffon, bandiera della nazionale e della Juventus

Il campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2012, oltre ad aver stabilito il record di presenze in Serie A insieme alla Juventus conta numerosi trofei nel suo palmares. Tra cui l’unica coppa europea vinta proprio con il Parma, ovvero la Coppa UEFA. Il Parma rappresenta difatti la squadra in cui è iniziata la carriera di uno dei portieri italiani più forti della storia. Club in cui è ritornato nell’estate scorsa a vent’anni dall’ultima volta in cui aveva indossato i colori gialloblù. Attualmente il club milita in Serie B.

buffon parma
Gigi Buffon e la Coppa del Mondo del 2006

Le parole di Gianluigi Buffon in merito al rinnovo di contratto con il Parma

Queste le parole del portiere nella conferenza stampa che ha visto l’annuncio del suo rinnovo di contratto:

“Non penso al dopo, per me è dispendioso già avere focus sul mio lavoro di calciatore. Non voglio aver nessun tipo di rimpianto, la mia testa sta ragionando da calciatore e sarà così fino all’ultimo giorno. Le responsabilità sono tante ed ho bisogno di più energie possibili”

“È un atto di responsabilità verso la città. Sono ottimista per il futuro di questo club,. Per me è una sfida bella e entusiasmante, sento di poter dare una grande mano.”

buffon parma
Gigi Buffon al Parma nel 2022

Leggi anche:

Giornata 28, Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Serie A 2022-23, il calendario inedito in vista del Mondiale 2022: si parte il 13 agosto

Milan-Inter, dove vedere la prima semifinale di finale di Coppa Italia in diretta tv e streaming?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!