bisseck all'inter
Sport

Calciomercato, fatta per Bisseck all’Inter: i dettagli

Bisseck all’Inter Una notizia importante: Yann Bisseck all’Inter. E’ il primo degli annunci del calciomercato. I nerazzurri hanno chiuso un colpo davvero a basso costo ma di grande prospettiva. Si tratta del centrale tedesco di origini camerunense Yann Bisseck. Giocatore attualmente nell’Aarhus, squadra danese del massimo campionato, il difensore ha impressionato per doti tecniche e fisiche. Molto alto e di grande personalità, è il profilo giusto per l’approdo in una grande squadra.

bisseck all'inter
Yann Bisseck all’Inter: di fatto è il primo colpo di mercato dell’estate 2023 nerazzurra

Ma i movimenti di mercato non toccano solo la difesa. L’Inter, onde evitare di vedersi sfumare il colpo come successo lo scorso anno con Bremer (poi andato alla Juventus), vuole prima cedere un giocatore per avere i soldi necessari alla chiusura di Davide Frattesi. Il sacrificabile è Robin Gosens, gradito all’Union Berlino.

Calciomercato, Yann Bisseck all’Inter: nuovo Skriniar o vice-Bastoni?

Dunque, stando a quanto riporta l’illustre firma di Sky Sport Fabrizio Romano, l’Inter avrà in mano Yann Aurel Bisseck. Il difensore, attualmente militante presso la compagine danese dell’Aahrus Gymnastikforening, qualche tempo fa aveva considerato per sua stessa dichiarazione di accettare eventuali proposte da parte di grandi club come l’Inter. Ora il, suo sì è stato determinante e dalla stagione 2023/24 sarà un nuovo giocatore nerazzurro.

Il club si è reso disponibile a pagare la clausola rescissoria che impediva al giocatore di liberarsi dall’Aahrus che costa appena €7 milioni. Un prezzo che per quanto irrisorio è accettabile per un club ancora in serie difficoltà. In ogni caso, rappresenta un buon esempio di scouting di giovani, per il quale i grandi club di A (al contrario delle più piccole “provinciali”) non sono molto propensi. Il colpo Bisseck all’Inter rappresenta comunque un buon prospetto.

La Gazzetta dello Sport scrive a riguardo di Yann Bisseck e dell’assetto della difesa nerazzurra del futuro:

Giovane, forte fisicamente e duttile tatticamente. Per di più, da sempre nel giro delle nazionali giovanili della Germania. Sistemata la questione centrale con il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio e il rinnovo praticamente definito con Stefan de Vrij, l’Inter si è buttata velocemente su uno degli obiettivi individuati da tempo per completare il settore che tra due settimane perderà Milan Skriniar (di fatto già un giocatore del Psg) e Danilo D’Ambrosio, entrambi a scadenza di contratto.

Dunque, Yann Bisseck ricoprirà un ruolo da centrale difensivo, con prospettiva di graduale inserimento nelle rotazioni e poi divenire titolare. Egli è bravo a giocare con entrambi i piedi ma predilige di più il sinistro. Ergo, potrebbe raccogliere l’eredità (pesante) di Skriniar ma anche all’occorrenza spostarsi a centrosinistra al posto del cremonese titolare in Nazionale.

Non solo Yann Bisseck all’Inter: i nerazzurri vogliono chiudere anche per Frattesi con i soldi di Gosens

La notizia di Yann Bisseck all’Inter porta più che all’entusiasmo alla curiosità, dato che alla maggioranza della tifoseria questo colosso alto 1,96m è sconosciuto. Stando a queste statistiche, però, promette molto bene. Il giocatore, numeri alla mano, è una combo micidiale tra velocità e forza, oltre che un’alta percentuale di precisione nei passaggi. Bravino nei deualli del gioco aereo, Bisseck all’Inter può davvero rappresentare una valida alternativa nella difesa dietro oltre che un segnale di ringiovanimento.

I nerazzurri però sono anche in fase molto avanzata per chiudere Davide Frattesi. La mezzala neroverde, in questi giorni pre Spagna-Italia di Nations League, aveva confermato di voler sì andare in una big ma che fosse italiana. Egli, infatti, non vorrebbe perdersi all’estero come ha fatto l’amico Gianluca Scamacca ora sulla via di ritorno verso la Capitale, sponda giallorossa. L’Inter per chiudere l’affare però deve prima vendere.

L’indiziato a partire sarebbe Robin Gosens, gradito all’Union Berlino. La squadra tedesca giocherà la prossima Champions League (ha terminato la stagione quarta) e lo stesso esterno sinistro tedesco la vedrebbe come un’occasione di rilanciarsi con la Nazionale tedesca, che proprio tra un anno ospiterà gli Europei in casa. 20 milioni di euro è la cifra che l’Inter spera di ottenere per avere Frattesi più magari una contropartita. In pole, il giovane Mulattieri ma anche Fabbian.

Leggi anche:

Chi è Rudi Garcia, il nuovo allenatore del Napoli

Berlusconi: che fine farà l’eredità da 6,8 miliardi?

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!