correa al marsiglia
Sport

Calciomercato, l’Inter spedisce Correa al Marsiglia: i dettagli

L’attacco dell’Inter si rinnova anche nelle riserve: Joaquin Correa andrà al Marsiglia. Il calciomercato dei nerazzurri vede una nuova uscita dalla Pinetina: Joaquin Correa al Marsiglia. L’attaccante argentino classe 1994, fin qui poco incisivo nella squadra di Simone Inzaghi, lascia i nerazzurri per una nuovsa avventura, in Ligue 1. Con i Provenzali cercherà di nuovo di essere decisivo come lo era stato alla Lazio.

E proprio dall’Olympique Marsiglia giunge invece un giocatore in nerazzurro, meglio ritorna. Si tratta di Alexis Sanchez. L’attaccante cileno, infatti, proprio un anno fa arrivò nella squadra francese negli ultimi giorni di mercato. Ora riavrà una seconda occasione, dopo quella avuta nel primo anno con Simone Inzaghi, anche se tra i due non è mai scorso buon sangue.

Calciomercato, Correa al Marsiglia: i dettagli

La notizia definitiva di Joaquin Correa al Marsiglia è stata data da diversi giornalisti sportivi, in particolare Fabrizio Romano. Il cronista napoletano, con il suo celeberrimo here we go, ha poi descritto i dettagli dell’operazione: prestito di €2 milioni più diritto di riscatto a €10 milioni in caso convincesse i marsigliesi ad una permanenza. Una delle condizioni affinché Joaquin Correa sia riscattato dal Marsiglia è la qualifica in Champions League per la stagione 2024/25.

Le visite mediche nella città francese dovrebbero tenersi il 25 agosto. Nel contempo, i nerazzurri ora hanno mano libera per chiudere il suo sostituto. Dopo un anno di “esilio” in Ligue 1, torna in Serie A Alexis Sanchez. L’attaccante ex Udinese, Barcellona e Manchester United, infatti, di fatto diventa la pedina di scambio per Correa e rivede i vari Lautaro, Barella, Bastoni, Darmian ecc con i quali ha vinto lo Scudetto 2020-21.

Joaquin Correa al Marsiglia: un’occasione per tornare competitivo o un esilio forzato?

La decisione da parte dell’Inter di inviare Joaquin Correa al Marsiglia rappresenta forse la maggior soddisfazione per la tifoseria nerazzurra e anche per la dirigenza. Arrivato nel 2021 a Milano fra grandi speranze ed a un prezzo non proprio basso (31 milioni circa), el Tucu nel corso del tempo si è rivelato un autentico flop economico e sportivo. Il primo ad essere deluso è stato proprio Simone Inzaghi che lo conosce dalla precedente esperienza in biancoceleste.

correa al marsiglia
Correa al Marsiglia: addio definitivo a Inzaghi?

L’allenatore piacentino si era sempre rifiutato di cederlo, dandogli delle opportunità. Opportunità che per diverse congetture lo stesso Correa non ha colto al volo. Ora si aprono per lui le porte della Ligue 1. Il prosieguo della carriera sta tutto nelle sue mani: l’esperienza marsigliese potrà essere un’occasione per tornare eventualmente a Mialno oppure un esilio forzato senza ritorno.

Conclusione Joaquin Correa al Marsiglia

Leggi anche:

Mondiali FIBA 2023, il debutto degli Azzurri con Italia-Angola dove e quando vederla

La lite Gravina-De Laurentiis sul caso Spalletti: ancora veleni

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!