frattesi all'inter
Sport

Calciomercato, ufficiali Frattesi all’Inter e Romero al Milan

Cn le ufficialità di Frattesi all’Inter e di Romero al Milan le milanesi promettono di darsi battaglia. Arrivano i primi colpi importanti sulle due sponde del Naviglio, che infiammano le tifoserie e danno un chiaro segnale al Napoli campione d’Italia in carica: se i partenopei di Rudi Garcia volessero confermarsi, dovranno vedersela con le due milanesi. Proprio in queste ore sono ufficiali gli arrivi di Davide Frattesi all’Inter e di Luka Romero al Milan.

Due trattative risolte nel giro di poco tempo, anche se per il centrocampista romano proveniente dal Sassuolo si era formata una gara tra più club per strapparlo ai neroverdi. Alla fine, il blitz di Beppe Marotta (da sempre in ottimi rapporti con l’a.d. Giovanni Carnevali) ha avuto la meglio ed ora Frattesi è un giocatore nerazzurro. Quanto a Romero, si tratta di un affare a costo zero (arriva svincolato dalla Lazio) oltre che di un giocatore futuribile data la sua giovane età.

Calciomercato, Frattesi all’Inter e Romero al Milan: inizio di ringiovanimento

L’ufficialità di Davide Frattesi all’Inter era forse la più attesa della giornata. Arrivato a Milano nella tarda serata di mercoledì, il mediano classe 1999 si era recato subito al Coni di viale Piranesi per effettuare le prime visite mediche di idoneità. Il giorno dopo ha completato l’iter presso l’Humanitas di Rozzano ed è poi passato in sede Inter a firmare il contratto ed essere accolto dal Presidente Steven Zhang. La società lo ha annunciato con un comunicato ufficiale sul proprio sito, in cui si legge fra le righe:

Crescere richiede sacrificio e tanto lavoro: bisogna saper aspettare il proprio momento per poi cogliere un’opportunità appena si presenta. Così si è sviluppata finora la carriera di Davide Frattesi: un passo alla volta, sempre più in alto, fino ad arrivare in nerazzurro. Ora Davide è atteso da una nuova sfida, a tinte nerazzurre: Frattesi la affronterà come sempre a viso aperto.

frattesi all'inter
frattesi all’inter

Davide Frattesi, che ha firmato un contratto con l’Inter per cinque anni fino al 2028 a 2,8 milioni l’anno, ha scelto di vestire ancora una volta il numero 16 ma con i colori nerazzurri. Il giocatore, già visibilmente contento all’arrivo a Linate dove ha rasentato un sorriso pieno, ha poi affermato ai microfoni di Inter TV le seguenti parole:

La mia scelta di venire all’Inter è partita un anno e mezzo fa, quando ho giocato contro l’Inter e sono rimasto davvero colpito dallo stadio e dai tifosi. Per me è un fattore molto importante, per questo non ci ho pensato un attimo quando mi si è presentata questa opportunità. metterò impegno, serietà e spero anche qualche gol. Giocherò insieme a dei campioni e posso solo “rubare” loro qualcosa durante gli allenamenti, cercando di prendere le cose positive per poi riportarle in campo. Sarà un onore e un piacere per me.

Calciomercato, non solo Frattesi all’Inter. I Diavoli rispondono con Romero al Milan

Dopo l’ufficialità di Frattesi in nerazzurro, la parte rossonera di Milano annuncia per contro un profilo forse meno chiacchierato in questi gironi ma ritenuto degno di approdare con i Diavoli, ossia Luka Romero al Milan. Il giovane centrocampista ed all’occorrenza attaccante, è stato preso dalla Lazio a parametro zero. Un colpo interessante da parte del ds Goeffrey Moncada, ormai da diversi anni l’artefice di una politica attenta di scouting in giro per l’Italia ed il mondo.

Il giocatore argentino classe 2004 ha svolto le visite mediche giovedì mattina ed ha poi firmato a Casa Milan un contratto quadriennale. Avrà così una nuova opportunità, visto lo scarso utilizzo da parte di Sarri nelle passate stagioni (solo 21 presenze e un solo goal). I rossoneri nel frattempo, dopo aver chiuso per Loftus-Cheek, puntano ad accelerare per Reijnders e soprattutto Pulisic. L’attaccante statunitense, infatti, ambisce a venire in Italia dal Chelsea anche a costo di ridursi l’ingaggio.

Leggi anche:

Calcio, nasce ufficialmente il trofeo Silvio Berlusconi: inizio l’8 agosto

Premio Strega 2023, vince Ada d’Adamo

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: giugno 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!