tutte le qualificate agli ottavi
Sport

Fantastico campionato di calcio Euro 2024: ecco la 2° giornata del Girone A e B

Parte la seconda giornata del Girone A e del Girone B del campionato di calcio Euro 2024. E’ terminata la prima fase del torneo in cui diverse nazionali favorite hanno dimostrato di essere piuttosto ancora in definizione. Fatta eccezione per i padroni di casa della Germania, della Spagna, il resto delle Big hanno performato sotto le aspettative.

Ora con la seconda giornata, ci si aspetta un qualcosa di più, anche perché ci saranno delle gare ad incrocio che possono risultare già decisive per il passaggio del girone. Intanto, con le partite di oggi la 2° giornata del campionato di calcio Euro 2024 mostra diversi incontri interessanti.

Campionato di calcio Euro 2024, ecco le partite di oggi seconda giornata

Girone B: Croazia-Albania

Il primo turno del campionato di calcio Euro 2024 parte con l’attesa sfida tra Croazia ed Albania. Nella sfida dal sapore prettamente balcanico le due compagini arrivano entrambe da due sconfitte. Da una parte, i ragazzi di Dalic è un importante test per rimediare dopo la netta sconfitta nei confronti della Spagna. Nella formazione titolare il tecnico cala tutti gli assi possibili, a partire dal capitano Modric.

campionato di calcio euro 2024
Croazia-Albania inaugura la giornata di mercoledì di Euro 2024 .Modric e compagni sono chiamati ad una prova di coraggio

I croati sono messi alla prova della verità contro un’Albania che ha di fatto spaventato i detentori del titolo Europeo. Pur avendo poi perso grazie a una buona reazione di squadra, la Nazionale albanese non si è mai data per vinta nel corso della partita. Anzi, verso la fine è andata molto vicina nel pareggio. Logico pensare che anche stavolta (forse ancora di più) non vorranno farsi mettere i piedi sopra.

La partita è visibile solo via satellite sui seguenti canali:  Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)

Le probabili formazioni:

Croazia  (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer, Petkovic, Kramaric.

Albania: (4-2-3-1): Strakosha; Balliu, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani; Asani, Bajrami, Hoxha; Broja.

Girone A: Germania-Ungheria

All’ora dell’aperitivo (in realtà in loco sarà ora di cena) ecco i padroni di casa fare il loro secondo bagno di folla contro gli Ungheresi allenati dall’Italiano Marco Rossi. Dopo il roboante esordio contro la fragile Scozia, la Germania di Flick punta a riconfermarsi per ottenere il bis e la qualificazione già fatta.

campionato di calcio euro 2024
Gundogan in allenamento: la Germania vuole proseguire sulla scia di quanto fatto con la Scozia

I magiari per contro sono chiamati ad una prova di coraggio dopo la falsa partenza all’esordio contro la Svizzera. Marco Rossi se non vuole tornare già a casa subito deve provare in una mission impossible a mettere in difficoltà una delle Nazionali più in forma (se non quella più in forma) del momento.

La partita sarà visibile in chiaro a partire dalle ore 18.00 su Rai 2 e via satellite sulle reti di Sky; Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)

Le probabili formazioni:

Germania (4-2-3-1): Neuer: Kimmich, Rudiger, Tah, Mittlestadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. All. H. Flick

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Fiola, Orban, Dardai; Bolla, Shcafer, A.Nagy, Kerkez; Sallai, Szloboszlai; Varga.  All. M. Rossi

Girone A: Scozia-Svizzera

Conclude la seconda giornata la sfida tra Scozia e Svizzera. I Caledoniani dopo la netta sconfitta ai danni dei padroni di casa sono chiamati a una prova di reazione più difficile che mai. Senza il difensore Petraous (espulso nella partita d’inizio), gli scozzesi avranno meno margine di manovra nelle rotazioni.

campionato europeo di calcio euro 2024
campionato di calcio euro 2024: la Scozia è chiamata alla riscossa dopo il brutto colpo d’esordio con la Germania

Gli Elvetici per contro dopo il buon esordio vogliono confermarsi e strappare la qualificazione già stasera. Il tecnico Yakin dovrebbe confermare il blocco di partenza con l’interista Sommer in porta. Centrocampo affidato alle mani di Xhaka, Freuler e Ndoye. Duah unica pnta con il sostegno dietro di Aebischer e Vargas.

Dove vederla in tv: diretta in chiaro Su Rai 1 mentre su satellite diretta su Sky Sport Uno. Sky Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport.

Le probabili formazioni:

Scozia (5-4-1): Gunn; Ralston, Hanley, Hendry, Tierney, Robertson; McGinn, McTominay, McGregor, Christie; Adams. All. Clarke.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodrgieuz; Widmer, Fereuler, Xhaka, Ndoye; Aebischer, Vargas; Duah. All. Yakin.

Conclusioni ecco la seconda giornata dell’europeo con le partite dei gironi A e B. In campo Germani, Croazia e Svizzera

Leggi anche:

Boston Celtics sono campioni NBA 2024! Jaylen Brown MVP

Tutto su Euro 2024: dove si gioca, squadre, calendario, date, risultati e tabellone

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!