Moda: Cara Delevingne e Lily-Rose Depp per Chanel. Le muse di Lagerfeld
Moda

CARA DELEVINGNE E LILY-ROSE DEPP PER CHANEL

Karl Lagerfeld sceglie le sue muse Cara Delevingne e Lily-Rose Depp per la nuova campagna Chanel Autunno 2017

Cara Delevingne e Lily-Rose Depp tornano a prestare il loro volto a Karl Lagerfeld per la campagna Autunno 2017 di Chanel. Scatti per lo più in bianco e nero, tonalità prediletta dalla Maison francese per presentare le collezioni autunnali. Non un caso, fu proprio Coco a captare nel lontano 1919 l’essenza di quest’antitesi cromatica, quando creò l’etichetta minimale del primo Chanel N°5. Il bianco e nero, per la grande couturier, erano il simbolo dell’estrema eleganza femminile.

Una tradizione portata avanti anche dallo stilista tedesco, nominato nel 1986 da Coco, Direttore Artistico della Maison. Lui che oltre a disegnare le linee delle diverse collezioni, le fotografa. Puntando sempre sull’accostamento del bianco e nero, come nella immagini per l’Autunno 2016, gli scatti interpretati dalla cantautrice Willow Smith. 

E quando le fotografie sono a colori, il compito di portare avanti questa tradizione, spetta agli abiti: solo due tonalità. Un approccio che serve a esaltare le texture, la scelta dei materiali e le decorazioni dei capi.

Come nella linea Autunno 2017 d’ispirazione futuristica. Dove inserti metallici, borchie e paillettes, e perfino gli astronauti stampati sulle camicie e sulle felpe fanno da padroni. Capi estremamente eleganti e sapientemente interpretati dalle muse di Largerfeld.

 

 Cara Delevingne e Lily-Rose Depp

La prima supermodella, già volto di Chanel, è stata la protagonista assoluta della sfilata-protesta del 2015 voluta dal direttore artistico tedesco al Grand Palais di Parigi. Considerata l’erede di Kate Moss, da poco ha deciso di studiare recitazione. Ma per Chanel, con il quale è legata dal 2012, ha momentaneamente abbandonato i libri. Lily-Rose Depp modella per la campagna occhiali del 2015, è la protagonista di #YouKnowMeAndYouDont, la fragranza N° 5 L’EAU di Chanel. Erede della madre Vanessa Paradis volto nel 1990 del profumo di Coco. 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!