Casadei apre un flagship store a Londra. Interni
Moda

CASADEI APRE A LONDRA

Casadei ha aperto un flagship store a Londra, nel Mayfair District

Casadei per questo nuovo prestigioso spazio ha affidato il design concept a Marco Costanzi.

L’architetto che assieme a Cesare Casadei  si è occupato delle boutique di Milano e Roma.

Lo store è diviso in due aree, enfatizzate dai pavimenti con riquadri centrali in legno e cornici in marmo fior di pesco a spina di pesce.

L’ambiente principale con ampie vetrine è caratterizzato da installazioni geometriche che decorano le pareti.

Inoltre, raffinati telai in metallo luminoso, appoggiati su pedane in marmo fior di pesco, fanno da cornice a display in velluto con profili in ottone e argento.

Pannelli in radica di mirto rivestono, inoltre, le pareti intervallandosi a grandi specchi verticali che moltiplicano la luce.

Il tavolo ‘Eccentrico’ del designer Angelo Mangiarotti in marmo fior di pesco e sofisticate sedute in velluto nei toni del petrolio e del castoro completano lo spazio.

Un passaggio in marmo color cioccolato con due nicchie rivestite in carta da parati argentata e arricchite da mensole in vetro con telaio in ottone, accompagna all’area adiacente.

La stanza, dedicata alle collezioni più esclusive si distingue, inoltre, per le pareti interamente ricoperte in velluto.

Fanno da cornice due nicchie in radica di mirto con telai in ottone argento, che a loro volta incorniciano le scarpe.

Al centro sono posizionate sedute in velluto e un lussuoso tappeto in seta tono su tono.

In occasione dell’apertura del flaghship store londinese Casadei ha svelato il videoDesire Lines”.

E’ stato creato esclusivamente per l’inaugurazione, con il duo Say Lou Lou. Diretto dalla regista Sue de Beer, il video si ispira alla collezione primavera/estate 2017 di Casadei.

Allo stesso tempo ‘Desire Lines’ riflette il tema della musica, elemento ricorrente nell’estetica del marchio e grande passione di Cesare Casadei.

Il direttore creativo ha scelto di far indossare alle cantanti elettropop Miranda e Elektra Kilbey modelli distintivi della nuova collezione estiva Casadei; i capi sono disponibili in anteprima presso la boutique nel Mayfair District.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!