Mame Moda Cédric Charlier ritorna a sfilare a Parigi. Look Resort 2017
Moda

CÉDRIC CHARLIER RITORNA A SFILARE A PARIGI

Dopo una breve parentesi a New York, Cédric Charlier torna a sfilare a Parigi

Rientro importante per lo stilista belga: Cédric Charlier torna nella capitale della moda francese dopo l’avventura newyorkese.

La Parigi Fashion Week, dopotutto, è ancora la piazza migliore dove presentare le proprie creazioni.

Mame Moda Cédric Charlier ritorna a sfilare a Parigi, Cédric Charlier
Cédric Charlier, designer dell’eponimo marchio

New York, nelle ultime stagioni, non ha certo brillato per popolarità. La contromossa a stelle e strisce è giunta alla stampa solo qualche giorno fa. La boccata di respiro reca i nomi di Rodarte, Proenza Schouler, Escada e Boss. A loro, il compito di risollevare le sorti della New York Fashion Week settembre 2018.

Cédric Charlier, marchio giovane e dall’impulso fortemente contemporaneo, la passata stagione ha fatto rientro a Parigi ma optando, però, per uno show fuori calendario.

La primavera/estate 2019 ufficializza il grande ritorno del marchio che presenterà la sua collezione il prossimo 28 settembre alle ore 14:30 presso la Residenza privata dell’Ambasciatore di Belgio.

Il marchio.

L’origine del brand va trovata nella predisposizione artistica dello stilista belga, influenzata certamente da un vibrante apprendimento dell’arte fiamminga.

Cédric Charlier ha appreso le prime nozioni di moda come studente della famosa école de la Chambre belga ma è stato un viaggio a Parigi ad aprirgli le porte del fashion biz.

Ha cosstruito le fondamenta del suo mestiere in atelier di alto prestigio come Céline, Michael Kors e Lanvin affiancando Alber Elbaz.

Nel 2009, inoltre, ha presentato la sua prima collezione primavera/estate 2010 sotto la direzione artistica di Cacharel.

L’eponimo marchio è stato fondato nel 2012. Lo stile rigoroso viene alleggerito da una palette di colore estremamente decisa.

Nel 2017 viene lanciata sul mercato la linea uomo con mood decisamente sportswear.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!