Archivio

Celebri-Style: Eva Longoria

Impeccabile sui red carpet, assolutamente casual per le strade di Los Angeles. Lo chic latino della desperate housewife Eva Longoria.

A guardarla tutto si direbbe tranne che è una casalinga disperata. Indiscutibilmente bella, è anche ricca e famosa. Insomma, in soli 158 cm, Eva Longoria concentra tutto quello che una donna potrebbe desiderare.

La bella attrice statunitense di origini messicane – è nata a Corpus Christi il 15 marzo del 1975 -, che dal 2004 presta il suo volto al personaggio di Gabrielle Solis nella serie televisiva di successo "Desperate Housewives", è diventata famosa nel 2001 interpretando la psicopatica Isabella Brana Williams nella soap opera Febbre d’amore e, successivamente, per aver preso parte al telefilm drammatico L.A. Dragnet. Nel corso della sua carriera, prima di affermarsi nel ruolo di attrice, ha anche vinto molti premi e numerosi concorsi di bellezza: dalla fascia di "Miss Corpus Christi" conquistata quando era adolescente, all’incoronazione come "Donna latina dell’anno" nel 2003 e al riconoscimento di "Stella dello spettacolo più attraente" nel 2005 e nel 2006 per la rivista Maxim.

Lasciato il set, però, Eva Longoria si esprime attraverso ciò che indossa. Sempre alla moda, nelle tante occasioni mondane a cui prende parte, veste abiti dei migliori stilisti: Versace, Diane Von Furstenberg, Jenny Packham, Monique Lhuiller e Marchesa, ma anche Reem Acra e il suo lungo abito rosso indossato in occasione degli ultimi Golden Globe 2009.

Seducente e iperfemminile, tra i suoi designer preferiti ci sono Hervé Léger – la cui passione condivide con molte altre colleghe come Sharon Stone, Catherine Zeta-Jones, Charlize Theron, Beyoncè Knowles, Eva Mendes e Jessica Biel – Matthew Williamson e Ungaro. E proprio questi ultimi due stilisti le sono costati il temutissimo "effetto doppione": mentre ha dovuto reggere il confronto con Lindsay Lohan quando entrambe hanno sfoggiato il cocktail dress rosa pesca firmato Matthew Williamson; non ha potuto tirarsi indietro dai paragoni fatti all’uscita delle foto che hanno ritratto lei e la prorompente Kim Kardashian indossare lo stesso abito blu notte con motivo a gioiello sotto il seno creato da Ungaro.

Decisamente diverso lo stile casual che preferisce per le mattine in giro per la città, quando non vuole farsi inseguire dai paparazzi – e a cui non siamo abituati (l’ultima foto ufficiale la ritrae elegantissima insieme a Brooke Shields, Laura Hutton ed Anjelica Huston per la casa di moda Badgley Mischka, fotografata da Annie Leibovitz ndr) – fatto di jeans e felpe stretch, ma anche di t-shirt sociali come quella dell’associazione OmniPeace che promuove la pace nell’Africa Subsahariana e di cappellini rigorosamente targati San Antonio Spurs, la squadra di basket del marito Tony Parker.

A proposito di marito, come dimenticarsi dell’incantevole abito che Eva Longoria ha indossato per le sue nozze con il famoso – e altissimo – giocatore Nba Tony Parker, celebrate il 7 luglio del 2007 nella chiesa parigina di Saint-Germain l’Auxerrois (cappella dei re sita di fronte al museo del Louvre ndr).

Realizzato dalla stilista Monique Lhuillier, è costato la modica cifra di settantacinque mila dollari e a completarlo è stata la fede: due file di 80 diamanti e 27 grossi diamanti quadrati, per un totale di 107 brillanti.

Chicca très chic del matrimonio, le infradito da sposa. Un paio di Flip Flop realizzate da Down Boy e con su scritto "What’s mine is mine, what’s his is definitely all mine – I do!".

E se questo articolo vi ha reso un po’ invidiose e vi ha fatto desiderare anche solo per un minuto di avere una vita da principesse, niente paura: anche voi potrete avere le vostre infradito da sposa (a soli 52 dollari) cliccando su www.artisangemsboutique.com. Per tutto il resto c’è…un buon fidanzato (e la sua carta di credito!).

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!