Céline
Moda,  News

CÉLINE: HEDI SLIMANE NOMINATO DIRETTORE CREATIVO

Hedi Slimane sarà il nuovo direttore creativo di Céline a partire dal prossimo febbraio

La notizia è appena stata battuta: Hedi Slimane è il nuovo direttore creativo della maison francese Céline.
A darne la notizia è proprio il gruppo di lusso LVMH che ha reso noto la totale partecipazione dello stilista franco-tunisino.
Hedi, infatti, non curerà solo l’immagine della collezione pret-a-porter ma anche le linee Haute Couture, maschile e fragranza della griffe.
Slimane vanta collaborazioni di tutto rispetto.
Laureatosi in giornalismo e in Storia dell’Arte presso l’École de Paris, dopo anni di gavetta, ha raggiunto la notorietà grazie a Jean-Jacques Picart, colui che favorì il successo del couturier Christian Lacroix.
Nel 1996 diventa direttore creativo della menswear di Yves Saint Laurent Rive Gauche; poltrona che lascia vacante dopo soli tre anni.
Dopo poco, accetta il ruolo di designer presso Dior, lanciando la linea Dior Homme che disegnerà fino al 2006.

Hedi Slimane
Hedi Slimane per Saint Laurent collezione AI 2016-17

Nel 2012, in seguito all’addio di Stefano Pilati, ritorna a ricoprire la carica di direttore creativo di Yves Saint Laurent che lui stesso rinomina Saint Laurent Paris.
Erano i primi giorni del 2016 quando la stampa interazionale rese noto il divorzio di Slimane da Saint Laurent dopo mesi di indiscrezioni sul web.
La separazione avvenne a causa di accordi ecomici mai raggiunti.
Il suo posto fu occupato da Anthony Vaccarello.
Ora è ufficiale: Hedi ha preso le redini dell’azienda dopo l’addio di Phoebe Philo dopo dieci anni di contributo.
Sono particolarmente felice che Hedi torni a lavorare con il gruppo LVMH prendendo le redini di Céline. è uno degli stilisti con maggiore talento del nostro tempo. Sono un grande ammiratore del suo lavoro fin dai tempi di Dior Homme“, ha dichiarato Bernard Arnault, proprietario del gruppo.
Parole di giubilo anche per Hedi, che ha commentato: “Sono felice di tornare all’eccitante mondo della moda e alla dinamicità degli atelier“.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!