atletico madrid milan
sport

Champions League, Atletico Madrid-Milan 0-1: impresa rossonera

Champions League, Atletico Madrid-Milan 0-1: Junior Messias regala l’impresa ai rossoneri

Nella quinta giornata dei gironi di Champions League il Milan si impone per 1-0 sul campo dell’Atletico Madrid, ottenendo la prima vittoria stagionale in Europa. I rossoneri hanno vinto meritatamente, sbloccando la partita a pochi minuti dal termine grazie al gol di Junior Messias. Per il Milan la vittoria in Champions League mancava da 8 anni, quando nel novembre 2013 vinse 3-0 contro il Celtic. Il Milan si porta così a quota 4 punti al terzo posto del girone, a 1 punto dal Porto secondo. Nell’ultima giornata i ragazzi di Pioli si giocheranno il passaggio agli ottavi ospitando il Liverpool, già mateticamente qualificato al primo posto.

Atletico Madrid-Milan 0-1: la cronaca del match

Il Milan tiene sin da subito bene il campo del Wanda Metropolitano. De Paul costringe al miracolo Tatarusanu, ma l’azione è in fuorigioco. I rossoneri si fanno vedere con Giroud e Theo Hernandez, ma i loro tentativi terminano alti. Nella ripresa di fatto solamente i rossoneri si rendono pericolosi, mentre l’Atletico attende e raramente si fa vedere nella metà campo milanista. A 20 minuti dalla fine Bakayoko spreca una grande occasione, facendosi respingere il suo tiro sulla linea di porta. Al minuto 87 arriva la svolta, con una grande azione dei ragazzi di Pioli che termina con la rete di Messias. Lo stesso brasiliano la inizia a centrocampo, la palla arriva a Kessie che serve un assist perfetto per Messias, che di testa non sbaglia e fa 1-0. Il Milan vince e convince, ora si giocherà la qualificazione all’ultima giornata a San Siro.

Il Milan passa il turno se

A 90 minuti dal termine dei gironi di Champions League il gruppo B vede il Liverpool in testa a quota 15, seguito da Porto a 5, Milan e Atletico a 4. Nell’ultima giornata il Milan ospiterà il Liverpool, mentre il Porto ospiterà l’Atletico. I rossoneri per passare il turno sono obbligati a vincere contro il Liverpool, già matematicamente primo. Ma per raggiungere gli ottavi dovranno sperare nel pareggio tra Porto e Atletico, oppure a una vittoria dell’Atletico con divario di reti minore o uguale a quella rossonera. Una vittoria del Porto invece eliminerebbe matematicamente il Milan.

 

LEGGI ANCHE:

All or Nothing: Juventus la serie tv su Prime Video: data uscita, trailer e quante puntate?

Giornata 14 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Supercoppa Inter-Juventus, confermato il 12 gennaio a San Siro

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.