sheriff inter champions league
Sport

Champions League, Sheriff-Inter: i nerazzurri vincono ancora

Champions League, l’Inter a Tiraspol con lo Sheriff vince e convince

Champions League, Inter contro Sheriff secondo atto.

L’Inter, dopo la vittoria di domenica contro l’Udinese nell’ultima giornata di campionato, è scesa in campo a Tiraspol contro lo Sheriff. I nerazzurri vogliono giocarsela fino in fondo per qualificarsi agli ottavi. Un’eventuale passaggio del turno porterebbe diversi milioni di euro nelle casse del club, per cui è vietato sbagliare. Simone Inzaghi schiera alla fine Bastoni nei tre centrali dietro, spostando Dimarco sulla fascia sinistra al posto di Perisic. Spazio ancora a Vidal che all’andata era stato uno degli uomini decisivi. La partita si è conclusa con la vittoria dei campioni d’Italia in carica per 3-1.

Sheriff-Inter: Primo tempo

Il primo parziale è un monologo dell’Inter. Al 7′ una palla insidiosa in area Sheriff fa sfiorare all’Inter il vantaggio. Nessuno però ci arriva. Verso il primo quarto d’ora di gioco, Barella fa un cross per Lautaro che smarcato di testa sbaglia mira. Appena dopo su calcio d’angolo di Dimarco, Dzeko sul secondo palo manca di poco la rete. Lo stesso bosniaco, su tacco di Lautaro, calcia ma non mira la porta. La sfortuna sembra perseguitare l’Inter: il numero 10 nerazzurro da fuori prova un tiro che per sfortuna finisce clamorosamente sul palo. Tante occasioni che purtroppo non portano ad alcuna conclusione. Spunta all’occhio una grande dedizione alla partita di Vidal. Termina dunque 0-0 il primo tempo.

champions league sheriff inter
Arturo Vidal in azione durante la partita. Il mediano cileno è stato tra i migliori a Tiraspol.

Sheriff-Inter: Secondo tempo

Nella seconda parte della partita succede la svolta. Al 53′ Vidal su dialogo con Brozovic passa palla al croato che la infila in rete. Qualche minuto dopo, lo Sheriff prova a scappare con Castagneda che scende fino in area di rigore e tira un destro, facile per Handanovic.

Al 65′ il secondo gol dell’Inter: su calcio d’angolo la palla viene parata da Athanasiadis ma la devia a favore dei nerazzurri. Skriniar, dopo aver tirato due volte contro il portiere giallo-nero, segna. Negli ultimi dieci minuti il tris: Alexis Sanchez approfitta di una disattenzione della difesa giallo-nera e in contropiede scende in area tirando un destro potente imprendibile. Al 90′ lo Sheriff accorcia le distanze: Adama Traoré su cross di Thill segna di testa. Termina dunque 3-1 per l’Inter la partita. I nerazzurri vanno secondi a 7 punti nel girone.

Il secondo gol di Skriniar nel secondo tempo

 

LEGGI ANCHE:

Il derby di Milano: storia di una rivalità cittadina lunga oltre 100 anni

MotoGP, GP Algarve 2021: calendario, programma e orari diretta tv

Tennis, ATP Finals Torino 2021: date, calendario, biglietti e 8 giocatori qualificati

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!