Moda

Chanel: lo sbarco a Cuba

Come parte del mese dedicato alla cultura francese a Cuba , the House of Chanel presenta la mostra fotografica di  Karl Lagerfeld intitolata Obra in Proceso /Work in Progress a la Factoría Habana a Cuba. L’esibizione ha inaugurato ieri, 28 aprile e rimarrà aperta al pubblico fino al 12 maggio 2016. La mostra, suddivisa in tre sezioni ,che rappresentano i principali interessi  del direttore creativo di Maison Chanel– nell’ordine moda, architettura e paesaggi -riunisce più di 200 fotografie dell’eclettico, instancabile fashion designer, fotografo e regista ottantaduenne, tedesco di nascita e cittadino del mondo per vocazione,  diventato icona soprattutto dello spirito e stile francese. Si esplora la grande varietà di soggetti, approcci e tecniche che definiscono l’interpretazione molto personale e sottile che rende unica la fotografia di Karl Lagerfeld . Per lui infatti una foto non è solo una immagine, ma anche un oggetto visivo unico.

La collezione Cruise 2016/17 Maison Chanel sarà presentata il 3 maggio 2016 a El Paseo del Prado a L’Avana, pochi giorni dopo l’apertura della mostra. Considerando l’importantissimo periodo storico di apertura nei confronti del mondo che sta attaversando Cuba- per tanto, troppo tempo, stretta e confinata e letteralmente isolata dall’embargo americano-  si può dire senza il rischio di enfatizzare che anche questo evento passerà alla storia. Dopo il concerto dei mitici Rolling Stones, che hanno ammaliato il pubblico cubano, ora tocca all’eccellenza francese meravigliare e conquistare, oltre che gli addetti ai lavori, la gente del posto, e siamo certi che non sprecheranno l’occasione, ripetiamo, davvero unica.

Le preziose fotografie di Lagerfeld nel cuore della Habana, il fashion show Chanel, ovviamente sempre firmato da Lagerfeld, a El Paseo del Prado ci fanno sognare ad occhi aperti, proprio per l’unicità e l’irripetibilità del progetto e dell’evento. Non vediamo l’ora di ammirare il magnifico contesto in cui sfilerà la nuova collezione Cruise della Maison parigina. ¡Que viva Cuba!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!