Che tempo che fa passa su Rai 1.
Spettacolo

Che tempo che fa su rai1, Morricone primo ospite

FABIO FAZIO RIPARTE CON LA NUOVA STAGIONE DI CHE TEMPO CHE FA, DA QUEST’ANNO SU RAI 1. ENNIO MORRICONE È IL PRIMO GRANDE OSPITE.

Nuovo inizio per Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio, che da quest’anno fa il salto e passa su Rai 1 la domenica in prima serata. Il grande ospite della prima puntata è Ennio Morricone, domenica 24 settembre alle 20:35.

GUARDA LA STREAMING SU RAI 1

Dopo le stagioni su Rai 3 il talk di Fabio Fazio passa sul canale ammiraglia della Rai, alla domenica in prima serata. La nuova edizione è pensata per un pubblico ancora più pop, e vuole unire eccellenza alla cultura popolare. Ecco perchè puntare sul compositore premio Oscar Ennio Morricone; uno dei simboli della musica, del cinema, e dell’eccellenza italiana nel mondo.

Lo storico compositore ha attraversato più decenni di cinema italiano e internazionale: dagli spaghetti western di Sergio Leone al cinema di Hollywood. Le sue musiche iconiche sono entrate nell’immaginario comune, Oscar alla carriera nel 2007 e Oscar alla Migliore Colonna Sonora nel 2016 per The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Oltre alla vittoria di Grammy Awards e David di Donatello.

Ospiti e format

Nella prima puntata come altri ospiti Beppe Fiorello, Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Arisa e Lorenzo Fragola, Miss Italia Alice Rachele Arlanch, Gregorio Paltrinieri e Francesco Gabbani. Torna il cast televisivo composto dalla tavolata con Fabio Volo, Nino Frassica, Gigi Marzullo e Orietta Berti. E in più come da tradizione Luciana Littizzetto.

Il format rimane lo stesso: due interviste a puntata con gli ospiti più importanti, dopo di che la tavola rotonda.

La novità è quella del secondo appuntamento: lunedì in seconda serata alle 23:30, con Che fuori tempo che fa. A Fazio si aggiungono Fabio De Luigi (i due discutono con diversi personaggi intorno a un tavolo più piccolo di quello della domenica) e Antonio Cabrini che sceglie e parla di tre eventi sportivi della settimana.

Leggi anche

Ennio Morricone firma un nuovo contratto e pubblica un nuovo disco

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!