Moda

Chi è Glenn Martens il nuovo direttore creativo di Diesel

Ad annunciare il passaggio di testimone, Renzo Rosso. Scopriamo chi è Glenn Martens

Chi è Glenn Martens? L’attuale direttore creativo di Diesel. Ad annunciare la sua nomina, direttamente Renzo Rosso che sul suo profilo social, scrive: “Dopo 42 anni di prodotti folli e coraggiosi, campagne, eventi e idee … sono felice di passare il testimone a Glenn. So con certezza che prenderà questo marchio iconico in mano con amore, rispetto e passione. E con l’approccio giusto per farlo sognare. Tanti auguri amico mio.”

Chi è Gleen Martens, l’opera prima si chiama Y/Project

Parla di amicizia, il presidente del gruppo OTB che controlla Diesel e Maison Margiela.

Renzo Rosso e Glenn Martens

Potrebbe interessarti anche

Maison Margiela, la voce dell’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

La collezione primavera/estate 2021 firmata Maison Margiela 

Tra i due, il legame è forte. Ad accomunarli, anche la stessa idea di marketing e creatività. Un mezzo con il quale Rosso è riuscito a scardinare le regole della moda ed esportare, da vincente, il suo marchio in tutto il mondo.

Glenn è direttore creativo di Y/Project dal 2013. Il progetto è innovativo e rivoluzionario. Piace soprattutto ai giovani che fanno dello streetswear la loro uniforme. Uomo e donna non conoscono differenze nel guardaroba. Non si parla di moda genderless ma di un equilibrio estetico forte e determinato, dove l’urban è un concentrato di vitalità e contemporaneità.

Lo stilista belga, classe 1983, inizia la sua carriera nel team creativo di Jean Paul Gaultier. La sua creatività viene riconosciuta con l’Andam nel 2017, uno dei riconoscimenti più rispettati nel mondo della moda. In questa occasione conosce Renzo Rosso che, nel 2018, lo chiama in qualità di guest designer per la capsule collection Diesel Red Tag.

Potrebbe interessarti anche

Diesel, il lemma consultabile sulla Nuova Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

La stima reciproca è tanta. Renzo Rosso può contare su Glenn Martens che ha dimostrato capacità creative e imprenditoriali degne del nome Diesel.

Sono estremamente onorato ed eccitato di unirmi alla Diesel family. Sinonimo di radicalità, onestà ed ottimismo, Diesel ha contribuito a definire il modo in cui vediamo il futuro. La sua voce unica ne ha fatto un’icona mondiale. Oggi più che mai, sento il bisogno di celebrare questi valori fondanti, per costruire ponti attraverso un messaggio di speranza”, afferma di Glenn Martens.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!