chi è paul gascoigne
Spettacolo

Chi è Paul Gascoigne, l’isolano che ha fatto impazzire il web?

Perché Paul Gascoigne è famoso? Carriera e vita privata del naufrago dell’Isola dei famosi

L’isola dei Famosi è iniziata ieri sera e tra tutti i naufraghi, quello che ha attirato più attenzione è stato Paul Gascoigne. Il concorrente, infatti, non sapendo parlare l’italiano, ha costretto la conduttrice Ilary Blasi a parlare in inglese (molto maccheronico). Ma chi è l’esuberante Paul Gascoigne? Scopriamolo assieme!

Ecco chi è Paul Gascoigne

Paul nacque in Inghilterra il 27 maggio 1967 da una famiglia poco benestante. Fin da ragazzino si è dimostrato abile col pallone e a 15 anni decise di dedicarsi completamente al calcio per aiutare economicamente la sua famiglia.

Non passa molto tempo prima che Paul venga scoperto da alcuni scout, diventando uno dei centrocampisti più forti all’età di soli 25 anni. Il talento di Paul viene riconosciuto anche in Italia dove indossa la maglia azzurro-bianca della Lazio.

Dopo il periodo in Italia, Gascoigne viene acquistato da una squadra inglese e poi da una scozzese. Finché non decide di appendere le scarpe al chiodo e diventare allenatore. Erano gli anni 2000.

Paul Gascoigne è considerato da molti uno dei calciatori più talentuosi della sua epoca. Tuttavia, non ha mai potuto esprimere appieno il suo potenziale a causa di numerosi infortuni e dei suoi problemi legati all’alcool.

Vita privata

Paul Gascoigne è stato sposato con Sheryl (che ha preso il suo cognome) per due anni, dal 1996 al 1998. La coppia avuto tre figli: Bianca, Regan e Mason. Attualmente l’ex pupillo del calcio inglese è single.

La vita privata di Gascoigne non fu affatto facile: a causa della sua dipendenza da alcool è stato più volte ricoverato in centri di recupero ed è stato preso in terapia.

Infatti. il 22 febbraio del 2008, Paul viene ricoverato in un ospedale psichiatrico. La situazione però peggiora drasticamente e il 5 maggio dello stesso anno tenta il suicidio in un hotel di lusso londinese. Purtroppo la sua dipendenza sembra non essere mai sparita del tutto. Anche negli anni successivi Paul è al centro dei tabloid inglesi per essere stato trovato più volte per strada ubriaco.

Oggi la situazione sembra però essere migliorata per quanto riguarda l’alcool, ma nel video di presentazione ha simpaticamente detto:

Ho provato a stare due giorni in hotel senza sigarette e caffè. Inc***ato nero.”

Chissà quali sorprese ci riserverà Paul in quest’Isola dei Famosi.

chi è paul gascoigne

Leggi anche:

Isola dei famosi 2021: cast, quando inizia e dove vederlo
isola dei famosi anticipazioni prima puntata: ecco le ultime news 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *