màkari 29 marzo
Spettacolo,  TV

Màkari 16 marzo: tutte le anticipazioni della seconda puntata

Màkari, la seconda puntata in onda il 16 marzo. Un nuovo delitto tra gli angoli più belli della Sicilia

Martedì 16 marzo andrà in onda la seconda puntata di Màkari, la serie di Rai 1 basata sui romanzi di Gaetano Savatteri. Saverio Lamanna (Claudio Gioè), investigatore per caso, si troverà nuovamente a risolvere dei casi assieme all’amico Piccionello (Domenico Centamore) e alla bella Suleima (Ester Pantano). Gli episodi saranno in tutto 4, basati su altrettanti libri di Savatteri. Tra crimini e vita privata, riuscirà Lamanna ad apprezzare nuovamente la sua Sicilia?

Màkari – La regola dello svantaggio – Trama e anticipazioni della puntata del 16 marzo

La nuova vita di Saverio nella località di Màkari sembra andare nella direzione giusta. È molto contento della sua ritrovata attività di scrittore, la relazione con Suleima sembra andare a gonfie vele – sebbene ci sia qualche gelosia – e Piccionello è ormai parte della famiglia. L’unico neo è il conto, perennemente in rosso, che costringe Lamanna a cercarsi un lavoro. Accetta, quindi, il posto di guida per un tour enogastronomico. Sale allora sul pullman assieme all’amico Piccionello, alla volta di località tipiche della Sicilia.

màkari 16 marzo
Lamanna e Piccionello

Si rende però presto conto che, nella compagnia, c’è molto di più di quello che si può vedere in un primo momento. La comitiva sembra infatti essere composta da amici, ma sotto la superficie si nascondono tradimenti e risentimenti terribili. Tutta questa rete di odio circonda Olmo (Ivano Marescotti), l’arrogante e potente capo del gruppo. Quando l’uomo viene trovato morto, Saverio è sicuro si tratti di un delitto. Comincerà quindi ad indagare per trovare il colpevole.

Riassunto della puntata precedente

Saverio Lamanna è un brillante giornalista con un incarico al Ministero degli Interni. Quando perde il lavoro, però, è costretto a fuggire da Roma in Sicilia e si stabilisce nella casa delle vacanze della sua famiglia nella località di Màkari. Lì ritrova un suo vecchio amico, Peppe Piccionello, e conosce la bella Suleima, studentessa di architettura con cui intraprende immediatamente una relazione. Sentendosi un fallimento, prende al volo l’occasione di riscoprire la sua passione per la scrittura e i misteri irrisolti. La morte misteriosa di un bambino e il dramma di un operaio che ha perso il suo posto di lavoro, infatti, lo riscuotono dal senso di torpore in cui era caduto. Decide quindi di andare fino in fondo a questo mistero.

màkari 16 marzo
Lamanna

 

Ricordiamo che il secondo episodio di Màkari andrà in onda oggi, martedì 16 marzo, alle 21.25 su Rai 1. In alternativa, sarà disponibile su RaiPlay.

 

Leggi anche:

Màkari, la nuova fiction con Claudio Gioè, dal 15 marzo su Rai 1

“Quello che tu non vedi” oggi su Prime Video: ecco trailer e trama

Claudio Gioè è Saverio Lamanna in Màkari-ecco chi è

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *